Puteolana – Foggia 1-0 <br/>Tante le occasioni fallite per il Foggia… peccato!

Puteolana – Foggia 1-0
Tante le occasioni fallite per il Foggia… peccato!

Foggia - Pasquale Padalino

Pasquale Padalino

Un primo tempo scialbo e privo di emozioni, con qualche tentativo dei rossoneri dalla distanza ed una occasione fallita
ingenuamente da Palazzo, ha fatto da contraltare ad una ripresa dove in campo c’è stata una sola squadra il Foggia.
Tante le occasioni fallite un po’ per imprecisione un po’, bisogna evidenziarlo, per mera sfortuna. Palle gol che dal 55’ di gara si sono susseguite nell’area puteolana dando la sensazione che il risultato si potesse sbloccare da un momento all’altro. Ci provano Palazzo che, su imbeccata di Giglio, si lascia anticipare dal portiere Ciccarelli. Al 58 ‘ Giglio si vedeva deviare da Ciccarelli in angolo una sfera destinata in fondo al sacco. Al 63’ l’episodio che decide la gara. Un intervento nettamente sul pallone di Villani in area viene punito con un calcio di rigore che i padroni di casa trasformano con Napolitano. Episodio questo che sarà fatale a fine gara. Nonostante lo svantaggio i rossoneri riprendevano a macinare gioco ma senza rendersi pericoloso. All’83’ un colpo di testa in area di Ferrante fa gridare al gol. La palla prima colpisce il palo e poi danza sulla linea di porta senza che nessun rossonero possa  spingerla in rete. 85’ E’ un assedio. Giglio di prepotenza in area appoggia per l’accorrente Niang che batte a colpo sicuro ma viene intercettato fortunosamente da un difensore avversario. Al 91’ il Foggia con Niang fallisce l’occasione più nitida della gara. Quinto pesca Niang in area che di testa spreca l’occasione più ghiotta per riagguantare il pareggio mandando clamorosamente a lato la sfera.
E su questa occasione cala il sipario su Puteolana-Foggia. I padroni di casa di Sorrentino bissano l’exploit di Battipaglia e portano a casa altri tre punti d’oro. Per i ragazzi di Padalino ancora una occasione sprecata in trasferta che vanifica quanto di buono fatto vedere e ottenuto con il Matera l’altra domenica.
Un altro passo falso esterno che deve far riflettere tutto l’ambiente. Così non si recita da grande squadra. Così non si vincono i campionati.

Puteolana: Ciccarelli, Di Mase, Saba, Scognamiglio (41’st Errico), Luongo, Signore, Napolitano, Volpe, Riccio, Murolo (25’st Loiacono), Lepre (23’st Mauro). A disposizione: Alcolino, Simioli, Perullo, Imbriaco. Allenatore Sorrentino

Acd Foggia Calcio (4-3-2-1) Mormile; Cassandro, Loiacono, Esposito, Villani (44’st Maimone); Niang, Agnelli, Quinto; Coccia (39’pt Ferrante), Palazzo; Giglio. A disposizione: Micale, Tommaselli, Berardi, La Torre, De Vivo. Allenatore Padalino

Arbitro: Schirru di Nichelino
Marcatori: 18’st Napolitano (P)

Tiziano Errichiello – calciofoggia.it

Squadra Foggia

Una formazione del 2012/2013


laquis

Lascia un commento