San Severo – Q.U Bari <br/>conosciamo i prossimi avversari

San Severo – Q.U Bari
conosciamo i prossimi avversari

Allenatrore San Severo Danilo Rufini

Danilo Rufini

SAN SEVERO – Dallo scorso luglio, la Città di Bari presenta una nuova realtà calcistica attiva nel dilettantismo regionale. Il Quartieri Uniti Bari è infatti l’erede del San Paolo, storica formazione del capoluogo pugliese il cui ultimo anno di attività, il 2011/12, è coinciso con un buon piazzamento nel massimo campionato regionale dilettantistico.
La novella compagine disputa le sue gare interne presso lo stadio comunale del quartiere San Paolo, e nella sua prima esperienza in un torneo federale sta ottenendo risultati lusinghieri ben al di là dei pronostici della vigilia. Il Quartieri Uniti infatti si candidava ad un campionato di transizione con lo scopo di far crescere i tanti giovani che ne compongono il roster; un auspicio confermato dai presidenti del sodalizio, Di Bari Fraddosio, in fase di presentazione della nuova società. La realtà di questi primi mesi di Eccellenza ha invece proiettato la formazione allenata da Catalano ai vertici della graduatoria.
PRECEDENTI – Ovviamente non vi sono precedenti tra U.S.D. San Severo e Quartieri Uniti di Bari, mentre l’ultimo doppio confronto tra il San Paolo e i sanseveresi si registrò nella stagione 2008/09 in Prima Categoria. La formazione barese s’impose sia all’andata, con un netto 6-2, sia al ritorno grazie allo 0-3 ottenuto al ‘Castellana’. Alla fine di quel campionato, il San Paolo avrebbe spiccato il volo verso la Promozione, mentre il San Severo si sarebbe salvato all’ultimo secondo della finale play out contro l’Arpifoggia.
SITUAZIONE ATTUALE – Nonostante i buoni risultati che la formazione barese sta ottenendo, nelle ultime settimane è montato un caso tra la dirigenza e la guida tecnica, Lorenzo Catalano. Il tecnico infatti non ha preso posto in panchina a causa di presunte incomprensioni con la società, in occasione dell’ultimo turno interno vinto dai suoi ragazzi contro l’Atletico Mola. La situazione d’emergenza pare comunque essere rientrata, e il tecnico dovrebbe essere presente al ‘Ricciardelli’.
Nella graduatoria del torneo di Eccellenza, il Quartieri Uniti Bari occupa la quinta posizione insieme al Manfredonia Calcio con quindici punti, uno in meno del San Severo. Vito Morra e soci hanno ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Fuori dal ‘Comunale di San Paolo’, i futuri avversari del San Severo hanno vinto una sola volta, pareggiato in due occasioni e perso in altrettanti casi. Quattordici sono stai i goals messi a segno, mentre nove quelli subiti, inserendo i baresi rispettivamente al quinto posto tra le squadre più prolifiche e al quarto tra quelle meno battute.

usdsanseverocalcio.it

laquis

Lascia un commento