Ordona – Sanseverese 0-4 <br/>convincente vittoria sul campo dell’Ordona Calcio

Ordona – Sanseverese 0-4
convincente vittoria sul campo dell’Ordona Calcio

Allenatore Matteo Zito Sanseverese

Matteo Zito

A. Cristino (www.SANSEVEROSPORT.com)

La Polisportiva Sanseverese ha ottenuto una convincente vittoria sul campo dell’Ordona Calcio, calando un poker di reti ispirato dal genio dei suoi due elementi più estrosi, l’attaccante Liquadri ed il trequartista Camillo, con l’apporto del cannoniere Messinese. L’undici arancionero ha dilagato contro una delle formazioni più in forma del campionato. L’Ordona era infatti reduce da tre vittorie consecutive tra le mura amiche. Gli ospiti hanno riempito il tabellino grazie alla doppietta dell’ex attaccante del Torremaggiore Calcio, al goal di Messinese e all’ultima marcatura del giovane Marrocchella, lasciandosi così alle spalle il brutto tonfo interno della settimana precedente contro la vicecapolista Canosa, e rilanciando nuovamente le loro quotazioni play off.
Nella classifica della Prima Categoria, girone A, dopo dieci giornate, la Sanseverese si è riportata a quattro punti dal Monte Sant’Angelo Calcio, la squadra che attualmente chiuderebbe la griglia delle qualificate alla lotteria promozione. I garganici tuttavia hanno una partita da recuperare, la gara interna contro l’Alexina Lesina valida per la nona giornata di campionato. In cima alla classifica resiste la Nuova Daunia con ventisei punti, seguita ad una lunghezza dal Canosa. La sorpresa Unione Calcio Bisceglie ha invece agganciato una delle favorite del torneo, la Real BAT, al terzo posto, ma i barlettani hanno una gara in meno. Davanti alla Polisportiva Sanseverese, al sesto posto, vi è poi il Minervino Murge, apparso comunque in declino nelle ultime giornate.
Nella pancia della graduatoria, Alexina Lesina, Apricena, Ordona, Sporting Daunia Foggia e Audace Barletta formano un blocco di cinque squadre in due punti. Castriotta Manfredonia, Rocchetta Sant’Antonio (due match da recuperare) e Reali Siti Stornarella sono invece in piena zona play out, mentre il Civilis Manfredonia pare avviatosi verso un prosieguo di stagione da fanalino di coda pur con un incontro da recuperare.

Nel triangolare di Coppa Puglia si segnala infine la sconfitta della Polisportiva Sanseverese in casa dell’Alexina Lesina, 2-0. L’ultimo KO ha estromesso definitivamente gli arancioneri dalla competizione.

SANSEVERESE: Coccia; Lo Mele, Cruciano, Liemonte, Pignatelli, Bufalo (Mancini), Viele (Marrocchella), Santarelli, Messinese, Camillo (Sderlenga), Liquadri. A disposizione: Colio; Del Re, Corposanto, Villani. Allenatore: Zito.

RETI: 15′-28′ Liquadri; 50′ Messinese;75′ Marrocchella.
ARBITRO: Fantasia di Brindisi.
NOTE – Ammoniti Pignatelli e Santarelli della Polisportiva Sanseverese.

laquis

Lascia un commento