Il Real San Giovanni che verrà<br/> Si punta ancora sui giovani

Il Real San Giovanni che verrà
Si punta ancora sui giovani

Stemma Real San GiovanniLa crisi finanziaria che ha colpito l’intera nazione, dai più grandi colossi imprenditoriali alle piccole imprese locali, creando molta disoccupazione e facendo si che i nostri impreditori locali chiamati sponsor non possano più investire negli sport generici e quindi dando una mano alle società per iscrizioni varie ai campionati,rifornimento per i mezzi durante le trasferte e allestire le squadre con gente di categoria per puntare a grandi traguarti.
Prima di tutto questo, nello sport si investiva molto, le squadre erano formate soprattutto da gente di categoria e non del proprio paese e soprattutto dal proprio vivaio, vediamo grandi società del campionato principale come la serie A che hanno iniziato ad investire sul proprio vivaio, visto che la crisi ha colpito anche loro. Tutte le società si lamentano per questo, ma io mi chiedo se questa crisi e ne parlo in ambito sportivo non sia un bene per il nostro calcio, dove ormai talenti Italiani sono in via di estinsione.
Ormai, si deve puntare sui propri vivai, puntando sui giovani e dando a loro di dimostrare il loro valore su quel rettangolo verde che fa impazzire ormai tantissima gente. Su questa strada, siamo ripartiti noi del Real San Giovanni, l’anno scorso partendo dalla terza categoria e quest’anno ripescati in seconda. La nostra squadra è formata da ben 27 giocatori e 20 dei quali tutti under cresciuti nel nostro vivaio con l’aggiunta di qualche esperto che darà un mano a questi ragazzi per la loro crescita.
Come noi anche tante altre squadre stanno facendo la stessa cosa investendo molto sui giovani,quindi finalmente grazie a questa crisi sui campi da gioco troviamo molte giovani promesse dove possono esprimere tutto il loro valore. Noi del Real abbiamo creduto in questa cosa, ecco perché abbiamo dato il comando di questa nave a Mister La Torre, essendo lui in primis un amante dei giovani, con la speranza che crescano con la convinzione di non fermarsi qui ma di puntare a grandi traguardi e diventare loro per le future generazione un esempio da prendere.
Il Real che verrà il prossimo anno avrà l’innesto di altri giovani che quest’anno stanno disputando un ottimo campionato con gli allievi regionali,
quindi rimpolperemo ancora la rosa con altri giovani,e mi permetto di dire che questa è la strada da seguire ormai per uscire da questa crisi e soprattutto creare nuovi talenti,loro sono la nostra speranza e noi del Real San Giovanni ci crediamo.
Con questo ne approfitto per ringraziare il Presidente Domenico Piano per aver creduto nel progetto, Mister La Torre per aver dato la sua disponibilità, Giovanni Impagliatelli per aver allestito questa squadra molto giovane,Taronno Francesco per la preparazione che ha programmato, capitan Zorretti per aver preso in mano la squadra.

Martino Marco

Una formazione del 2012

laquis

Lascia un commento