Sudest F.C. <br/>match insidioso contro la Virtus Bitritto

Sudest F.C.
match insidioso contro la Virtus Bitritto

Nasca

Le api di mister D’Ermilio affrontano un organico ringiovanito ma quasi imbattibile al Comunale di Bitetto. Rientrano Salvati e Clementini. Squalificato Petaroscia. Mongelli deve far a meno di Di Tullio. Arbitra Dell’Olio di Molfetta.

CACCIA ALLA CAPOLISTA – Dopo lo sfortunato pari con la Nuova Andria, la Sudest riparte da Bitetto contro la Virtus di Mongelli. Nel giro di una settimana, la nuova inseguitrice della capolista si chiama Sporting Altamura, che espugnando Ascoli Satriano e San Giovanni Rotondo nel recupero, ha dimezzato lo svantaggio a -5. Le api, invece, hanno dimostrato (nonostante il pari a reti bianche) di aver ritrovato armonia nella manovra di gioco producendo numerose palle gol e dominando tatticamente il match. All’andata, i dorati s’imposero per 3-0 in virtù delle reti realizzate da Colella su rigore, Carrassi e Belviso. La Virtus Bitritto è reduce dalla sconfitta esterna a Lucera ma ha costruito, quasi la metà dei suoi 29 punti attuali, tra le proprie mura con sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il successo interno manca però dal 2 Dicembre.La Sudest, dopo lo stop di Ascoli Satriano, ha incamerato sei risultati utili di fila (quattro vittorie e due pareggi). Le api baresi, inoltre, non fanno distinzioni tra “in casa e fuori casa”, avendo una costanza disarmante di risultati, proprio da capolista!

SALVATI E CLEMENTINI A DISPOSIZIONE – Col rientro di Salvati in attacco e dell’ex Clementini in difesa, D’Ermilio potrà lavorare su un organico a pieno regime. Il tecnco di Vasto dovrà rimpiazzare solo lo squalificato Petaroscia e con molta probabilità sarà Nasca a partire dal primo minuto.

SQUALIFICATO DI TULLIO IN ATTACCO – I biancoverdi, dopo alcune partenze a dicembre, hanno puntato maggiormente sulla freschezza atletica e voglia di mettersi in mostra dei più giovani. Mongelli dovrà far a meno dell’attaccante Di Tullio. Chiavi di centrocampo affidate all’esperto Silvestri.

TERNA ARBITRALE – Arbitrerà Dell’Olio di Molfetta coadiuvato da Pedarra di Foggia e Scoppio di Molfetta.

A partire dalle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. In serata l’ampia video sintesi.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento