San Severo alla vigilia <br/>degli ultimi centottanta minuti

San Severo alla vigilia
degli ultimi centottanta minuti

Antonio Pio Cristino – SanSeveroSport

Dopo la settimana di sosta forzata dovuta allo stop del campionato di Eccellenza pugliese per consentire all’Audace Cerignola di preparare al meglio la prossima finale della Coppa Italia d’Eccellenza, il San Severo si rituffa nel clima agonistico in vista della trasferta di Manduria.

I giallogranata, primi in classifica nel massimo campionato calcistico regionale, sono alla vigilia degli ultimi due incontri della loro stagione regolare. Il nuovo calendario predisposto dalla FIGC Puglia infatti ha previsto lo slittamento della ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza a domenica 28 aprile, e la disputa dell’ultima gara in un turno infrasettimanale il prossimo mercoledì 1 maggio.

A centottanta minuti da un traguardo a dir poco storico, i sanseveresi continuano a credere nella possibilità di vincere il campionato.

Anche la tifoseria sta iniziando ad organizzarsi in tal senso. Potrebbe infatti essere prevista una trasferta organizzata dei tifosi giallogranata a Manduria dove, in caso di vittoria degli ospiti e contemporanea sconfitta della vicecapolista Molfetta a Corato, si potrebbe brindare alla promozione con un turno di anticipo. Lo scenario però appare improbabile considerando lo spessore degli avversari della Libertas, attualmente al quartultimo posto della graduatoria generale. Più probabile dunque che il campionato di Eccellenza 2012/13 si decida il mercoledì della festa dei lavoratori, quando i dauni affronteranno il Mola al Ricciardelli.

 

laquis

Lascia un commento