Sudest: Eccellenza ad un passo <br/>Alla capolista basta un pari

Sudest: Eccellenza ad un passo
Alla capolista basta un pari

stemma sudestAlla capolista basta un pari contro l’Ascoli Satriano per poter festeggiare l’accesso matematico in Eccellenza con 6 turni d’anticipo. Le api cercano il riscatto dell’unico k.o. subito in Campionato.  In dubbio Petaroscia da una parte, Porcelluzzi dall’altra. Rientra Montemorra. Arbitra Rizzello di Casarano.

BIG MATCH CON L’ASCOLI SOGNANDO L’ECCELLENZA – Il traguardo Eccellenza dista un solo punto da ottenere in 90 minuti. In parole povere, potrebbe riassumersi così Sudest – Ascoli Satriano. Prima contro seconda del girone A. Ciò che a volte passa in secondo piano, colpa di un pressappochismo deleterio, è il sacrificio che una squadra dilettantistica attraversa nel corso di una lunga stagione (addirittura si terminerà a giugno!).
Sudest – Ascoli, è la sfida nella sfida. Aldilà della possibile consacrazione in Eccellenza (basterà anche un pareggio!), la Sudest dovrà riscattare il k.o. dell’andata, unica sconfitta maturata in Campionato. Di fronte, i dorati avranno una squadra di assoluto rispetto e valore tecnico che, calcoli alla mano è ancora in corsa per ogni posizione (se dovesse sfumare il primo, i foggiani dovranno difendere un secondo posto più che meritato!).
E’ una prova d’orgoglio, è l’esame finale. La capolista, ultimamente un pò bersagliata (almeno a parole) dagli avversari e addetti ai lavori, dovrà dimostrare tutta la sua forza e compattezza per raggiungere un traguardo storico e affascinante perchè frutto di un lavoro onesto, pulito e programmato. L’umiltà è la base per poter crescere e a volte vincere.
La storia della Sudest (ex Casamassima) narra di sconfitte, vittorie e di un percorso in continua crescita (dalla Prima Categoria a…).

L’INVITO DELLA SOCIETA’ – Sudest ad un passo dal sogno. Per la sfida che potrebbe consacrare la matematica promozione dei dorati in Eccellenza, la società invita tutti gli sportivi ma soprattutto famiglie e bambini, ad affollare la tribuna del Comunale di Bitetto per sostenere le api in questa straordinaria cavalcata vincente. Nel corso del match, l’animazione riscalderà l’ambiente con cori e coreografie e saranno offerti gadget da stadio, zucchero filato e pop corn! Domenica 28 Aprile, a partire dalle ore 14:30, c’è un traguardo da raggiungere. Facciamolo insieme, forza Sudest! (INGRESSO SU ACCREDITI TRAMITE INVIO DI SMS AL NUMERO 335.65.39.955 SCRIVENDO SUDEST)

SUDEST AL COMPLETO – Per il big match che si disputerà al Comunale di Bitetto, domenica 28 Aprile alle ore 15:00, mister D’Ermilio avrà a disposizione l’intero organico, ad eccezione di Lettieri. Dovrebbe farcela Petaroscia che andrà a formare il tridente d’attacco con Carrassi e Salvati. A centrocampo spazio alle geometri di Di Bari mentre in difesa Ricci e Clementini faranno muro dinanzi a Fanelli.

RIENTRA CAPITAN MONTEMORRA – Nell’Ascoli di mister De Masi, in dubbio il rientro di bomber Porcelluzzi, fermo ai box da gennaio. In difesa, dovrebbero agire Lanciano e Totaro mentre  a centrocampo rientra capitan Montemorra. In attacco spazio alla rapidità di Montingelli, Ragno e Balletta.

TERNA ARBITRALE – Arbitreranno Rizzello di Casarano coadiuvato da Ricchiuto di Casarano e Mangia di Lecce.

PRECEDENTI

Stagione 2012/2013

Campionato Promozione: Ascoli Satriano – Sudest F.C. 4-2 (http://youtu.be/rsXOvV6G31M)

A partire dalle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook, A.S.D. Sudest Football Club, aggiornamenti costanti sull’esito del match. Lunedì pomeriggio l’ampia video sintesi.

Roberto Pirolo

 

laquis

Lascia un commento