Real Biccari – Cesare Di Franco <br /> si va verso la conferma

Real Biccari – Cesare Di Franco
si va verso la conferma

Cesare Di Franco

Il Real Biccari, neo promosso al torneo regionale di Seconda categoria, è pronta riconfermare sulla sua panchina il tecnico Cesare Di Franco.
Ad oggi non c’è l’ufficialità, ma le parole del dg Gennaro Iannelli non lasciano dubbi. “Il nostro tecnico ha fatto davvero bene nella stagione che si è appena conclusa – dice –, in questi giorni ci vedremo e inizieremo a discutere sul nostro rapporto anche per la prossima stagione“.
In realtà qualche squadra di categoria superiore sta cercando di strappare Di Franco al Real Biccari, ma difficilmente il tecnico lascerà la società. Di Franco non lo dimostra, ma lui è strafelice per il lavoro svolto: non era facile tenere a bada un organico formato da giocatori in cerca di riscatto.
Questa squadra ha dimostrato umiltà, determinazione e voglia di arrivare sino in fondo – dice l’allenatore del Real Biccari –. Il momento decisivo del campionato? La prima sconfitta: lì abbiamo capito che potevamo vincere il torneo. Le squadre sono state tutte grandi avversarie, ma la mia è stata una squadra che non ha mai mollato: la nostra forza è stato il gruppo e chi è subentrato nei momenti di difficoltà ha dimostrato tutto il suo valore. Per fortuna tutto è andato bene ed è stata una bella stagione, con un finale fantastico“.
Di Franco, per molti, è l’autentico artefice di questo successo. “Abbiamo vinto grazie al legame tra staff e giocatori – precisa –, sono felice per questa vittoria, arrivata al termine di un’annata lunga ma esaltante. Un bel traguardo“. Il suo primo successo da allenatore. “Una bella soddisfazione. E’ stato un gran campionato, giocato bene da tutta la squadra. A livello personale sono contento per come ho gestito lo spogliatoio, ma posso e devo fare ancora meglio: il campionato regionale è tutta un’altra musica“.

Antonio Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

Real Biccari targato 2012-2013

laquis

Lascia un commento