Herdonia Calcio <br/>Un sogno chiamato…Udinese Academy!

Herdonia Calcio
Un sogno chiamato…Udinese Academy!

Già da qualche giorno giravano in paese indiscrezioni che nella serata di lunedi si sono concretizzate. Contratto firmato, ora è ufficiale: il settore giovanile dell’Herdonia Calcio entra nel progetto Udinese Academy, rete ufficiale di scuole calcio selezionate e direzionate direttamente dall’Udinese Calcio.
Sicuramente una grande opportunità per bambini e ragazzi del territorio, che saranno seguiti da istruttori preparati e coordinati da uno staff tecnico che ogni mese scenderà in puglia, direttamente da Udine, per svolgere allenamenti e stages. Dimostrazione di come anche nei piccoli centri come Ordona sia possibile pensare in grande con progetti ambiziosi e dirigenti capaci di portarli avanti con determinazione e spirito di abnegazione. Si prevede un notevole incremento delle iscrizioni, a giudicare dalle decine di richieste di informazioni pervenute dopo le voci che parlavano di un possibile approdo della prestigiosa Academy. Risulta agevole capire come mai si sia cercato ed ottenuto il connubio proprio con la società friulana. Risultati sportivi sorprendenti, stadio di proprietà, efficiente rete di scouting internazionale, bilanci in attivo. Evidente, ma importante sottolineare, che l’Udinese Calcio rappresenti un’eccelelnza su tutti i fronti nell’affannato panorama sportivo nazionale.
Staff tecnico completamente rinnovato per far fronte all’importante sfida lanciata al futuro, strutture sportive all’avanguardia, con campo sportivo in erba sintetica immerso in un’oasi naturale, e palazzetto dello sport destinato ai più piccoli soprattutto nei mesi più freddi. Nei prossimi giorni la società comunicherà l’organigramma del settore giovanile, i dettagli del progetto Udinese Academy ed i nomi dei tecnici dal grande curriculum sportivo.
Ad Ordona c’è grande entusiasmo, ma il presidente Rocco Volpone ci tiene a precisare: “è solo un punto di partenza, non assolutamente un traguardo, seppur un sogno che si realizza”. Un sogno chiamato Udinese Academy!

laquis

Lascia un commento