Biccari – Real Biccari 2-4 <br />Esordio da dimenticare per l’ASD Biccari

Biccari – Real Biccari 2-4
Esordio da dimenticare per l’ASD Biccari

Esordio da dimenticare per l’ASD Biccari, che nella prima gara ufficiale della stagione 2013-’14, incappa in una sonora sconfitta.

Mister Sessa deve rinunciare per infortuni e indisponibilità a Checchia Martino, D’Addario, De Palma e Fiorella, mentre per gli acciaccati Saltarella e Guerrieri è solo panchina. Dopo i primi minuti di gioco caratterizzati da una fase di studio, la partita entra nel vivo: da un lato i ragazzi del Biccari provano ad imbastire interessanti trame offensive, dall’altra il Real che imposta la sua gara fatta di esperienza, foga agonistica e giocate sul filo del fuorigioco. Proprio su una di queste al 15′ passano in vantaggio gli ospiti, che approfittando di una dormita generale della difesa di casa superano l’incolpevole Silvestre G. in uscita. L’ASD prova a reagire, ma l’arcigna difesa ospite respinge gli attacchi avversari con le buone e più spesso con le cattive. Sul finire del primo arriva il raddoppio degli ospiti: altra palla in profondità palla arretrata e gol facile facile per il Real.

Nell’intervallo mister Sessa lascia capitan Roberti negli spogliatoi, al suo posto Saltarella, ma la reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, anzi è ancora il Real ad andare due volte in gol, prima su azione e poi su calcio di rigore. Nel frattempo arriva un altro cambio per l’ASD: al 15′ s.t. è Guerrieri ad entrare al posto di Marino A. Al 32′ Tuoro viene abbattutto dal portiere ospite che viene giustamente espulso per fallo da ultimo uomo. Poco più tardi è Silvestre D. ad andare in gol per l’1-4. Ultimo cambio al 35′ del s.t., con Figliola che subentra a Checchia Giorgio e pochi minuti dopo è ancora Silvestre D. ad andare in gol per il 2-4. Sul finale di gara poi, l’ASD Biccari sfiora più volte il gol del 3-4, ma è troppo tardi e la gara si chiude con il punteggio di 4-2 per il Real e la convinzione che c’è molto da lavorare, soprattutto in chiave difensiva.

A.S.D. Biccari: Silvestre G., Marino A.. (dal 60′ Guerrieri), Roberti (K) (dal 45′ Saltarella), Marino R., Ciampi, Checchia Gre., Moccia, Zerrilli, Tuoro, Silvestre D., Checchia Gio.(dal 80′ Figliola). A disp.: Lauda, Pavia, Marucci, Munno.

ASD Biccari

laquis

Lascia un commento