Rinascita Rutiglianese – Nuova Lucera 1-0 <br /> Il cuore oltre l’ostacolo

Rinascita Rutiglianese – Nuova Lucera 1-0
Il cuore oltre l’ostacolo

All’estremo delle forze il gol partita:86′, calcio d’angolo battuto da Catalucci, al centro dell’area Sibillano indirizza di testa il pallone all’angolino basso della porta del Lucera ma prima del portiere arriva Carducci che mette in rete. Tre punti conquistati al termine di una partita giocata ” eroicamente ” dalle due squadre, su un terreno reso pesante e al limite della praticabilità a causa delle abbondanti pioggie caduta su Rutigliano nelle ore precedenti la gara e nel corso del secondo tempo.
Ha vinto la Rutiglianese ma il Lucera, ben messo in campo dal tecnico, Carlo De Masi, ha giocato la sua buona partita. Ai foggiani, non meritevoli dell’ultima posizione di classifica, al 30′ del primo tempo, si è presentata anche l’occasione di passare in vantaggio. Un pallone calciato da Tusiani ha sfiorato il palo alla destra di Iacobellis dopo che lo stesso portiere, pochi minuti prima, si era opposto ad una conclusione di Bisceglie.
Il tecnico dei granata, Capriati, a causa delle numerose assenze dovute a squalifiche e infortuni, ha fatto di necessità virtù, adattandosi alle difficoltà del momento. In campo due squadre da una età media molto bassa : 20 anni per il Lucera, 22 per il Rutigliano. Sempre nel primo tempo, le azioni più pericolose dei padroni di casa portano la firma di Pignataro e Pinto. Nella ripresa,invece, la voglia di vincere di Sibillano e soci ha avuto il sopravvento sui lucerini.
Al 18′ e al 33′, prima Carducci e poi Cardinale hanno sprecato due favorevolissime occasioni, bravo nelle due circostanze il portiere, Di Masi, portiere, che nulla ha potuto sul colpo vincente di Carducci.
Fra qualche ora, direttori sportivi al lavoro per sfoltire gli organici ma soprattutto per trovare le pedine giuste da inserire al posto giusto. In casa del Lucera, previsto l’arrivo di ben quattro giocatori.

Rinascita Rutiglianese : Iacobellis, Carducci, Aufieri, Lisi, Sibillano, D’Addiego, Pignataro( 23’s.t. Cramarossa), Maiullari( 1’s.t. Milzi- 42’s.t. Guida),Pinto, Catalucci, Cardinale. A disposizione : Saponaro, Monti, Lofoco, Teseo. All. Carella x la squalifica di Capriati.

Nuova Lucera: Mescia, Lomele, Petronella, Totaro, Giannini, Ardore, Tusiano, Dell’Aquila( 26′ p.t. Folliero – 4′ s.t. Cannizzo), Terlizzi, Di Bisceglia, Amoroso.
A disposizione : De Masi, D’Amore, Caggiano, Di Sabato, Ruggiero, Leluzzi. All. C. Di Masi.

Arbitro : Sig. Antonio Di Reda di Molfetta.
Assistenti Sig. Francesco Carpentiere di Barletta, Sig.Francesco Acquafredda di Molfetta.
Rete : 41′ s. t Carducci.

Mimmo De Gregorio – Rinascita Rutiglianese

laquis

Lascia un commento