Il Punto: prima, seconda e terza categoria

Il Punto: prima, seconda e terza categoria

Alla ripresa big match in Prima tra Liberty Palo e Nuova Molfetta. Oggi si gioca solo in Terza Categoria

Fermi i campionati di Prima e Seconda Categoria, oggi si giocano solo i recuperi della Terza. Alla ripresa, il cinque gennaio, spicca in Prima, il big match tra la capolista Palo e la diretta inseguitrice Molfetta, mentre in Seconda, sempre domenica cinque gennaio, c’è il recupero tra Real Biccari e Polisportiva Sammarco che decreterà forse definitivamente, il ruolo di anti-ASD San Marco.

PRIMA. Fari tutti puntati sul match della capolista Liberty Palo che ospiterà la diretta concorrente Nuova Molfetta che nel recupero della decima giornata ha però perso strada per mano dello Stornara che ha sbancato Molfetta. Diventa quindi interessante anche Stornara – Vicarius Lucera con questi ultimi che adesso sono in seconda posizione. Sempre per le zone alte, Minervino ed Alexina faranno visita rispettivamente a San Giovanni Rotondo e Bitonto. Per la zona che scotta il Candela e lo Sporting Daunia Foggia si giocano le residue speranze di uscire da questa melma ospitando Gravina e Bitetto. Completano il quadro Ordona – Barletta e Rocchetta – Stornarella.

SECONDA. La prima della classe e ancora imbattuta ASD San Marco ha chiuso in bellezza l’anno solare, allungando la serie di risultati utili consecutivi ma soprattutto tenendo a debita distanza anche le dirette inseguitrici. Il cinque gennaio sarà tempo di recuperi: si giocherà infatti Real Biccari – Polisportiva Sammarco, chi vince si assurgerà probabilmente al ruolo di anti-ASD San Marco. Per tutte le altre si riprenderà regolarmente domenica dodici gennaio.

TERZA. Ecco gli importanti recuperi di oggi della quinta giornata, non disputata allora per le condizioni meteo. Girone A: Apricena – Cerignola, Carapellese – Viestese e Rodi – Sannicandro. Girone B: Bovino – Alberona, Nuova Daunia – Deliceto, Sant’Agata – Orsara e Castelluccio – Carapelle.

Felice Lariccia – Il Mattino di Foggia e Provincia

laquis

Lascia un commento