Alexina Lesina – Nuova Molfetta 3-1 <br />Marinai ko in casa dell’Alexina

Alexina Lesina – Nuova Molfetta 3-1
Marinai ko in casa dell’Alexina

Le premesse negative che avevano accompagnato i “marinai” a questa sfida contro l’Alexina non erano di certo rassicuranti per una domenica felice, a causa delle numerose assenze tra squalifiche e infortuni.
E le premesse purtroppo sono state confermate sul campo dove i ragazzi allenati da mister Nicola Catalano sono stati sconfitti per 3 a 1 in casa dell’Alexina.
Il match è stato sicuramente condizionato dalla direzione di gara di domenica scorsa che ha obbligato i biancorossi a dover rinunciare per squalifica a gente come Grieco, Gadaleta, Abbatantuono e Lucarelli, assenze pesanti anche per una rosa ampia come quella molfettese.
Oltre queste premesse negative, a influire sul risultato, il gol subito pronti-via che ha indirizzato il match a favore dei padroni di casa, abili a sfruttare il momento poco positivo dal punto di vista psicologico degli ospiti e chiudere la pratica nella prima frazione di gioco. Il gol del vantaggio porta la firma di Viele. Il numero 10 foggiano si ripete alla mezz’ora accentrandosi da destra e trovando una conclusione non potente ma angolata che batte l’estremo difensore molfettese Castagno.
Nel finale di tempo arriva anche il tris ad opera di Cartanese che affossa definitivamente le speranze di rimonta della Nuova Molfetta, con i padroni di casa bravi a sfruttare le occasioni avute; al contrario la Nuova Molfetta non ha saputo tramutare in rete le chanche create: aspetto molto importante in una gara difficile come questa e disputata su un terreno di gioco che rende impossibile qualsiasi trama.
A rendere meno amara la trasferta foggiana la rete di Francesco Arsale che tocca una conclusione a botta sicura di Giuseppe Murolo, autore di una grande prestazione a metà campo in una posizione a lui con congeniale in coppia con Palermo.
Nonostante il passo falso la classifica continua a sorridere ai molfettesi che potranno continuare a recitare un ruolo importante in questo campionato e puntare senza dubbio ad accedere ai play-off.
Da domani si torna al lavoro per non fallire un occasione importante offerta dal calendario. Domenica prossima infatti arriva a Molfetta il Reali Siti, formazione seconda in classifica. Grande occasione per riaccorciare le distanze in graduatoria e vendicare la bruciante sconfitta dell’andata.
La Nuova Molfetta c’è e ha una grande voglia di dimostrarlo.

Adriano Nappi

laquis

Lascia un commento