Novoli-Otranto, le dichiarazioni dei protagonisti

Novoli-Otranto, le dichiarazioni dei protagonisti

Il Novoli riconquista la testa della classifica per effetto del 3-0 casalingo sull’Otranto. La squadra di Simone Schipa sfrutta il tonfo del Putignano a Galatone e vola in vetta grazie alla doppietta di Scarcella e al gol di Carlà. Il tecnico novolese Schipa dedica il successo a Fabio Portone, costretto a lasciare la squadra proprio sul più bello per trasferirsi in Spagna per motivi di lavoro: “Gliela dobbiamo, è arrivato a campionato iniziato, si è messo a disposizione, ha lavorato tanto e ha fatto la sua parte. Le sue lacrime e gli abbracci dei compagni sono la dimostrazione dei valori umani che caratterizzano il nostro gruppo”.

Ultime tre gare di fuoco: “Tre finali iniziando da giovedì a San Cesario, guai a prendere sottogamba la partita. La netta vittoria di oggi, contro una signora squadra, non ci deve dare illusioni. Siamo contenti ma ora tutto dipende da noi. Guai a illuderci, partite come quella a San Cesario, ultima in classifica possono nascondere insidie”.

Deluso invece il tecnico idruntino che vede allontanarsi la zona playoff: “Ci sono molte cose che non mi sono piaciute e per questo in settimana prenderò delle decisioni molto importanti. Dovevamo giocare in undici e non in cinque, come è accaduto nel corso della partita, visto che alcuni miei atleti sembravano in vacanza piuttosto che impegnati a far bene giocando a calcio. Il sogno dei playoff, prima di questa partita, era ancora possibile, ora invece diventa tutto più difficile. A questo punto domenica prossima inevitabilmente qualche veterano assaggerà la panca e schiererò giovani che hanno voglia di farsi vedere e onorare la maglia”.

Per Salvadore hanno fatto la differenza le motivazioni“C’erano motivazioni diverse tra le due squadre, ma questo è un altro discorso. Il Novoli ha segnato due volte su azioni di contropiede che abbiamo letteralmente regalato noi, poi c’è stato quel rigore che a mio parere ha visto solo l’arbitro. Poi il Novoli si è chiuso bene in difesa e per noi è stato molto più difficile trovare spazi per pungere”.

La gazzetta del Mezzogiorno 

laquis

Lascia un commento