San Severo tra ritiro, settore giovanile e campagna abbonamenti

San Severo tra ritiro, settore giovanile e campagna abbonamenti

Con la vittoria per 2-0 (reti di Caggianelli e del giovane Dragos) nella prima amichevole stagionale contro il Gargano Team Soccer, è andata in archivio la prima settimana di preparazione estiva del San Severo, in vista del prossimo campionato di serie D.

La compagine di mister De Felice è ancora un cantiere aperto, alla luce di un calciomercato ben lungio da essersi definito. Dopo i tre rinforzi di inizio sessione – CarminatiSifonetti e Caggianelli – ai quali si è aggegato l’esperto Campanella, il Direttore Sportivo Maurizio Carlucci sta aspettando di piazzare almeno altri cinque colpi, per consentire al mister dauno di poter allestire una formazione in grado di ben figurare nel quarto campionato nazionale. Due difensori centrali, due centrocampisti e un portiere, queste sono le priorità di rosa per il team giallogranata, che comunque promette di non lasciarsi sfuggire eventuali occasioni per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato (Salgado?).

Ma il San Severo non si limita solo alla programmazione della prossima stagione ‘open’. Il neo responsabile del settore giovanile giallogranata, Giuseppe Del Grosso, sta infatti allestendo le trame di preparazione dei vari campionati di categoria. Il San Severo, oltre a confermare la propria attività di base ‘Scuola Calcio’ (Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti), sarà impegnato nei campionati regionali e provinciali delle categorie Giovanissimi e Allievi, e nel torneo nazionale Juniores di serie D. Dalla prossima stagione, i giovani campioncini dell’Unione Sportiva potranno inoltre avvalersi del contributo di Lorenzo Mancano e Michelangelo Palladino, rispettivamente nuovo responsabile tecnico e nuovo coordinatore tecnico della Scuola Calcio.

Infine, lunedì 4 agosto, presso la Sala Rossa di Palazzo Celestini, il presidente Luigi Dell’Aquila presenterà la prossima campagna abbonamenti giallogranata, alla presenza del Sindaco della Città, Francesco Miglio.

 

ANTONIO PIO CRISTINO

 Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
laquis

Lascia un commento