Ultrattivi – Sibillano 2-0 <br /> Vittoria meritata!

Ultrattivi – Sibillano 2-0
Vittoria meritata!

Alla prima del 2015 fra le mura amiche del “Cagnazzi” gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna portano a casa l’intera posta in palio battendo 2-0 la Sibillano Bari, formazione ostica e mai doma.
Dopo due mesi di assoluta emergenza per cause tra le più strane e disparate, il mister Colonna vede svuotarsi giorno dopo giorno l’infermieria recuperando poco a poco tutte quelle pedine che rendono completo e ben assortito l’organico biancorosso.

La gara, ben diretta dal sig. Tarallo di Foggia, vede gli Ultrattivi prendere da subito in mano il pallino del gioco, cercando di rendersi pericolosi con azioni manovrate e con veloci ripartenze. Nei primi 25 minuti si contano due palle gol per i padroni di casa con Zocco e Ragone, quest’ultimo fermato solo dalla traversa. Da segnalare anche un calcio di punzione per gli ospiti a firma di Rainieri che trova la prodigiosa risposta del portiere altamurano Antonello Quaratino. Il pericolo scampato scuote gli Ultrattivi che si portano in vantaggio con Nico Basile, abile a superare il proprio marcatore presentandosi in area e battendo il portiere ospite con una precisa conclusione sul palo più lontano. Nei minuti finali della prima frazione ancora due occasioni non capitalizzate per una questione di centimetri dall’under Davide Caputo.

Nella ripresa lo spartito è sempre lo stesso, gli Ultrattivi gestiscono il pallone cerca la strada del raddoppio. La gara è molto spezzettata anche se mai nervosa, e scorre via senza troppi sussulti. Da segnalare due infortuni, una distorsione ed un guaio muscolare che costringono il tecnico ospite Glorioso ad operare due cambi. Prima della seconda rete il tecnico biancorosso Colonna manda in campo Centonze, Vitale ed il nuovo arrivo Iannuzziello con quest’ultimo bravo, attorno al 80′, a lanciare di testa Filippo Dilerma il quale, in area di rigore, dribbla difensore e portiere segnando la rete della tranquillità. Ci sarebbe spazio anche per la terza rete ma è ancora la traversa a stoppare la gran conclusione di Manicone negandogli la gioia del gol.

La vittoria consente agli altamurani di tirarsi fuori dalla zona play-out che comunque resta distante pochi punti. Queste le parole del mister Gianluigi Colonna a fine gara: «Era importante vincere quest’oggi ed i ragazzi sono stati molto bravi e determinati. Questa prima parte di campionato ha dimostrato che possiamo giocarcela con tutti e che con un po’ più di cinismo possiamo toglierci parecchie soddisfazioni. E’ importante tenere alta la guardia, cercando di raccogliere punti su ogni campo, in ogni giornata.»

Domenica prossima si torna in campo al “Manzi-Chiapulin” di Barletta contro l’Audace, fischio di inizio alle 11.

laquis

Lascia un commento