Atletico Corato – Real BAT 1-0 <br />A Corato l’arbitraggio la fa da padrone

Atletico Corato – Real BAT 1-0
A Corato l’arbitraggio la fa da padrone

Un rigore inesistente nel finale condanna il Real Bat. Squadra e società indignati

Rabbia, indignazione, sgomento. A caldo questo è quanto emerge in casa Real Bat dopo la sconfitta rimediata nel finale sul campo dell’Atletico Corato dopo aver onorato alla grande e tenuto testa lungo tutto il match alla seconda forza del campionato.
Per quanto la squadra di casa al netto delle occasioni abbia creato qualcosa in più degli ospiti l’incontro, ormai prossimo al recupero, viaggia verso un pari giusto prima dello show esibito dai giudici di gara.
La triade arbitrale capeggiata dal sig. Rutigliani di Molfetta ne ha combinate davvero di tutti i colori: dalle ammonizioni concesse a cuor leggero che hanno portato al primo rosso di Scassano sino al rigore scandaloso fischiato per fallo di Impera su Landini che si lascia palesemente cadere sotto lo stupore e le ire della panchina ospite. Come se non bastasse, dopo la realizzazione di Di Francesco, arriva l’ennesima espulsione per proteste all’innocente Impera che unito al k.o. di Longo vedranno privare la squadra di elementi chiave in vista del prossimo match casalingo contro la capolista Gravina.
La società alla luce di quanto accaduto è palesemente indignata verso il sistema arbitrale e si augura di decretare le sorti del proprio destino solo ed esclusivamente con le proprie forze emerse sul campo e non a causa di fattori “riconducibili a volontà esterne”.

ATL.CORATO: Camerino, Asselti (73′ Di Francesco), Landini, Sylla, Losito, Cifaratti, Rutigliani, Daluiso, Zaza, Martinelli (57′ Terrone), Lomuscio (70′ Dascoli). A disp: Leone, Cannillo, Saragaglia, Zagaria. All: Leonino

REAL BAT: Cilli, Cassatella, Filannino, Valentino, Cormio, Impera, Diterlizzi F., Curci, Longo (6′ Scassano), Patimo (79′ Lops), Bollino. A disp: Solofrizzo, Porcelluzzi, Maffeo, Desario, Diterlizzi A. All: Damato

Note: rete di Di Francesco su rigore all’88’. Ammoniti: Losito, Landini, Asselti, Rutigliani, Di Francesco (C), Lops, Cilli (R). Espulso Scassano al 68′ per doppia ammonizione ed Impera all’89’ per rosso diretto.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento