Unione Calcio – Atletico Corato, rush finale per il secondo posto

Unione Calcio – Atletico Corato, rush finale per il secondo posto

Il testa a testa fra Unione Calcio Bisceglie e Atletico Corato animerà le ultime quattro giornate nel girone A del campionato di Promozione pugliese. Il risicato punticino di vantaggio degli azzurri del presidente Enzo Pedone sui neroverdi è un margine talmente ridotto che pensare di gestirlo sarebbe imprudente: Mattia Pasculli e compagni non possono che porsi l’obiettivo di vincere tutte le gare rimanenti.

Domenica 26 aprile l’Unione sarà di scena a Carbonara, domicilio del Liberty Palo dell’ex tecnico del Bisceglie Angelo Columbo mentre il team coratino sfiderà fra le mura amiche il Quartieri Uniti Bari. Il 3 maggio nuovo appuntamento casalingo per la compagine di mister Leonino, che se la vedrà col Canosa: gli azzurri giocheranno al “Francesco Di Liddo” col fanalino di coda Real Bat, a un passo dalla retrocessione diretta in Prima categoria.

Turno chiave per i destini delle due contendenti alla piazza d’onore sarà, con ogni probabilità, il penultimo: l’Unione renderà visita al Giovinazzo e contemporaneamente il Corato si recherà sul campo del Gravina, che a quel punto dovrebbe già essere aritmeticamente promosso in Eccellenza. Chiusura casalinga per entrambe le squadre domenica 17 maggio con Unione-Celle San Vito e Atletico Corato-Nuova Molfetta.

I neroverdi confidano di poter sfruttare al massimo le tre sfide interne su quattro gare, sulla carta un indubbio vantaggio nei confronti dei biscegliesi, che a loro volta ripongono legittime speranze in una prestazione di alto livello della capolista Gravina nello scontro diretto. In caso di arrivo a pari punti l’Atletico Corato sarebbe secondo, avendo sconfitto l’Unione nei due faccia a faccia stagionali.

Il collettivo biscegliese ha ripreso ad allenarsi martedì pomeriggio in vista della gara tutt’altro che agevole col Liberty Palo, formazione in piena lotta per evitare i playout. Giovedì, con inizio alle ore 15:00, gli azzurri affronteranno in amichevole, al “Gustavo Ventura”, i cugini del Bisceglie calcio di Serie D.

Vito Troilo – bisceglieindiretta

laquis

Lascia un commento