Avetrana-manduria 1-0

Avetrana-manduria 1-0

La risolve uno dei tanti ex di giornata, Stefano Gioia al minuto 34 della ripresa sposta gli equilibri della gara. La prima frazione scivola via con pochi acuti, poi alla distanza sono usciti i padroni di casa. L’Avetrana resta in scia per la zona play off, il Manduria rimane a quota 41, già salvo.

Al 32’ il primo squillo è di Vasco, suo il diagonale rasoterra che impegna D’Adamo. Al minuto 37 ancora Avetrana con Piliego, il quale perde l’attimo per concludere e l’estremo difensore manduriano gli strappa la sfera dai piedi. La prima frazione si chiude con il palo dello stesso Piliego, conclusione dal limite dell’area.

Nella ripresa ci prova subito Vasco dalla distanza, sfera che termina di poco a lato. Dopo appena un minuto è il turno di Galeandro, ancora da fuori, ma senza esito. Al 28’ finiscono anzitempo sotto la doccia Mancuso e Scarciglia (Avetrana), ultimo quarto d’ora in dieci contro dieci. La risolve Stefano Gioia al 34’, di testa trova il pertugio giusto per infilare D’Adamo. Nel prossimo week end i biancoverdi ospiteranno tra le mura amiche il Fragagnano.

Mario Lorenzo Passiatore

Formazioni

Avetrana: Petranca, Cennamo, Trisciuzzi, (45’ s.t. Cazzolla), Eleni, Amadio, Scarciglia, Piliego, Gioia, Vasco, Volturno, (7’ s.t. Galeandro), Commendatore.

A disp: Gabrieli, Donadei, Macrì, Montanaro, Maggiore. All. Pellegrino

Manduria: D’Adamo, Massari, De Valerio, De Nitto, (41’ s.t. Pizzolla), Mancuso, Dimitri, Distratis (15’ s.t. Mero P.), Erario, Scarciglia, Gennari (32’ s.t. Mero S.), Mummolo.

A disp: De Marco, Tripaldi, Olivieri, Gatto, all. Cosma

Arbitro: Francesco Minerva della sezione di Lecce

Note, ammoniti: Petranca, Gioia, Dimitri, Mummolo. Espulsi: Mancuso, Scarciglia (Ave). Angoli: 3 a 1 per l’Avetrana. Recuperi: 6’ s.t.

Fonte: La voce di Manduria.

laquis

Lascia un commento