Real Noci: buona la prima

Real Noci: buona la prima

Buona la prima per il Real Noci che, al comunale di Ordona, batte per 2-0 lo Sporting Ordona. Partita difficile con un avversario candidato a giocare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Nel primo impegno ufficiale, mister Paolo Dalena deve fare a meno del neo acquisto Alessio Franco e di Paolo Laera ancora alla prese con una brutta distorsione, ma può affidarsi a Salvati, decisivo nel secondo tempo. I padroni di casa, invece, fanno a meno dei due nuovi acquisti Magaldi e Terrone fuori per squalifica.

Il match entra subito nel vivo con i rossoblu foggiani che vogliono subito sbloccare il risultato su punizione. Passano pochi minuti e sono ancora gli uomini di Ricucci a rendersi pericolosi con Piscopo che viene anticipato da Mangini A.. Il Noci si fa vedere con uno scambio tra Colella e Recchia che non impensierisce la retroguardia avversaria. Alla mezz’ora è ancora lo Sporting in attacco con D’Introno, ma è bravo Netti a deviare in angolo. I foggiani pressano alla ricerca del vantaggio, che non arriva. L’azione più pericolosa del primo tempo è dei bianco verdi che costringono Saracino ad una doppia parata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima Faccitondo di testa e poi il rasoterra di Colella impegnano severamente il portiere rossoblu. Negli ultimi minuti, Balletta alza troppo il pallone e sbaglia un gol già fatto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa è il Real Noci a fare la partita. A1 21′ mister Dalena manda in campo Salvati per Sciatta e dopo pochi minuti la scelta si dimostra quella giusta. Al 31′ è Salvati a sbloccare il risultato. Il neo acquisto, al suo esordio in maglia bianco verde, ben piazzato in area, prontamente, raccoglie la ribattuta di Mascia e appoggia il pallone alle spalle di Saracino. Passano pochi minuti prima del raddoppio nocese. È ancora Salvati a mettere la sfera sulla testa di Colella che, di testa, batte il numero uno dell’Ordona. Negli ultimo quarto, la partita si spegne.

Ottimo esordio del Real Noci che porta a casa tre punti e mostra subito le sue ambizioni in questa stagione.

 

Ordona (Fg), Campo Comunale
Domenica 13/09/2015, ore 15.30

Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 1ª giornata

SPORTING ORDONA – REAL NOCI: 0-2
Reti: 31’st. Salvati, 37’st. Colella

Sporting Ordona: Saracino, Pepe, Montemorra, De Leo (27’st. De Rosa), Mascia, Sementino (31’st. Monaco), Piscopo, Costa, D’Introno, Ferrantino, Balletta (22’st. Ciccone). All. Ricucci

Real Noci: Netti, Fortunato, Mangini A. (40’st. Svezia), Mangini V., Faccitondo, Clementini, Lucia (44’st Lippolis), Colella, Recchia, Palasciano, Sciatta (21’st. Salvati). All. Dalena

Arbitro: Vittorio Emanuele Daddato (Barletta) Assistenti: Pasquale Vitobello e Giuseppe Pavone (Barletta)

Note: Ammoniti: De Leo, Sementino, Piscopo, Balletta (O) – Fortunato, Clementini, Sciatta, Salvati (RN)

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento