ASD Sport Lucera – vittoria in nove con il Cagnano Varano

ASD Sport Lucera – vittoria in nove con il Cagnano Varano

Contro una signora squadra come il Cagnano Varano, loSport Lucera incamera la prima vittoria di campionato, al termine di una gara molto combattuta e conclusa in nove per l’espulsione dei fratelli Ardore, al 41′ della ripresa: Michele per doppia ammonizione, Benito per proteste. Il confronto, che ha vissuto momenti di acceso agonismo, ha portato le squadre a dare tutto, con conseguente perdita di lucidità nelle battute finali, quando i padroni di casa, con i brividi addosso, spazzavano via i palloni alla meno peggio e gli ospiti faticavano ad imbastire azioni degne di poter guadagnare la via che portava verso Polisena.

Lo Sport Lucera, col classico 4-4-2, comicia in pressing sugli avversari, ben disposti in campo; i tentativi a rete avvengono dalla distanza, con Ardore Michele, incrocio sfiorato al 4′, ePellegrino Paolo, palla alta di poco oltre la traversa al 10′. I garganici si fanno pericolosamente vedere, al 24′, con un tiro cross da fondo campo sul quale Polisena interviene con difficoltà e Disciglio salva in angolo. Al 28′, è Cannizzo a infiltrarsi in area, ma il giovane attaccante, anche perché disturbato da un difensore in maglia verde, perde il tempo per calciare e finisce a terra. Il risultato si sblocca al 37′;Pellegrino Paolo beffa D’Errico con un tiro sporco ravvicinato, al termine di un’azione partita dalla corsia di sinistra. L’esultanza dei tifosi locali dura pochissimo; al 39′,Orfeo, come attestano le immagini video, pescato in netto fuori gioco da un lungo rilancio, affonda e batte un incertoPolisena.

Nella ripresa, al 3′, Pellegrino Paolo dalla lunghissima distanza manda il cuoio sul palo, dopo un intervento sbilenco di D’Errico; mentre Ardore Michele, al 8′, dal settore destro, di sinistro, cerca di sorprendere il numero uno ospite sul primo palo, ma la risposta di D’Errico è repentina. Cominciano a fioccare le ammonizioni, il tono della contesa è diventato muscolare, di certo non cattivo; Cannizzo ci prova, al 9′, dal limite, e la sfera fa la barba al palo. Al Cagnano sta bene il pareggio; non allo Sport Lucera e ad Ardore Michele, che, al 15′, con una prodezza balistica da fuori area, e, al 17′, dalla stessa posizione, ma su calcio piazzato, riporta in vantaggio i colori celesti di due lunghezze, prefigurando un finale di gara volto ad amministrare il risultato. Non è così e l’arrabbiatura di mister Perna lo prova, perché i giocatori di casa si mostrano supponenti e superficiali nella gestione del vantaggio. Il Cagnano, infatti, accorcia le distanze, al 23′, con D’Uva, al termine di un batti e ribatti in area, e, al 28′,Stefania A. manda fuori da posizione molto favorevole in area piccola. Affiorano i nervi e sale la tensione; Russolillo, al 39′, pennella una punizione ad effetto che dalla corsia sinistra si stampa all’incrocio; i campioni della TerzaCategoria della scorsa stagione si portano pericolosamente avanti alla ricerca del pareggio, ma lo Sport Lucera, azzoppato dalla doppia inferiorità numerica, stringe i denti e conserva il vantaggio.

Domenica prossima, allo Sport Lucera tocca il turno di riposo; il 25 ottobre, trasferta sul campo del Matinum. Intanto, giovedì, al Comunale sarà di scena il ritorno diCoppa Puglia con l’Atletico Foggia.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Ardore B., Disciglio, Russo A. (24’st Conforte), Pappano, Monte, Simonetti, Di Giovine (19’st Russolillo), Ardore M., Pellegrino P., Cannizzo (43’st Giordano). All. Perna. A disp. Petrilli, Pellegrino N., Ieluzzi.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento