Vince ancora il Rodi, Flaminio il nuovo trascinatore

Vince ancora il Rodi, Flaminio il nuovo trascinatore

S.d.C Rodi 1-0 Cagnano, superba vittoria con Flaminio trascinatore.

La formazione del Rodi di Mister Galullo centra un altro successo stagionale e non poteva scegliere una sfida migliore, dopo due pareggi consecutivi, infatti si aggiudica l’attesissimo derby contro il Cagnano 1-0 grazie alla rete al 21° del secondo tempo dell’ attaccante Flaminio.

Nel primo tempo la supremazia territoriale della squadra di casa non viene premiata quando al 30° Papagno N. filtra un ottimo passaggio verso Ricucci che su rimbalzo si ritrova la palla sul piede sbagliato, la palla va di poco alta.

Nella ripresa il risultato non cambia, anche se il Rodi di Mister Galullo entra con una marcia in più, al 3°- punizione dal centro campo di Del Conte verso l ‘area, la palla si ferma proprio davanti a Flaminio che per poco non sigla il vantaggio.

Due minuti dopo il Rodi si rende ancora più pericoloso su calcio d’angolo quando ancora Del Conte questa volta trova la testa di Paganella che per un soffio sbaglia.

Al 15° sempre più pericoloso Flaminio ruba palla dal limite , si avventura in area solo davanti al portiere, ma spara sulle mani del portiere ospite. Ma non finisce dopo il rinvio Del Conte recupera palla ,botta dalla distanza, il portiere in due tempi neutralizza.

Al 20° è sempre pericoloso il Rodi che ormai è riuscito a trovare la chiave del match , infatti bellissima azione di contropiede con Ricucci inviato da D’Arcangelo riesce a sfuggire al pressing degli ospiti che però tira male e la palla termina di poco fuori. Rinvio del portiere che sbaglia e trova Attanasio N. che in contropiede viene atterrato, alla battuta della punizione c’è sempre lui Del Conte ,passaggio filtrante in area per Flaminio che con un gioco di piedi ipnotizza uno dei difensori ospiti e spinge la palla in rete per il meritato vantaggio del Rodi.

Squadra del Cuore Rodi 1-0 Cagnano Varano

“La soddisfazione del presidente D’Errico Cosima è tutta nelle parole del Mister Galullo, il Rodi continua a volare nelle posizioni nobili della classifica.

Ennesimo successo dei miei ragazzi che hanno giocato un ottimo calcio ed hanno risposto bene anche nella retro guardia dove ho dovuto inventare una difesa inedita ,colpa delle tante assenze come D. Martella, P. Graziano , G. Stefania e Veneziani C.

Chi è sceso in campo oggi ha ripagato la fiducia facendosi trovare pronto con un atteggiamento positivo.

Per chi ci segue – spiega il tecnico – è lo stesso comportamento che utilizziamo in tutte le partite, qualche volta veniamo premiati con la vittoria, qualche altra volta o per sfortuna o per precipitazione o per altre situazioni troviamo solo il pareggio.

E’ stata la gara che volevo, con la giusta intensità e la giusta voglia di onorare l’impegno ”.

laquis

Lascia un commento