Galatone: Scende in campo anche il sindaco

Galatone: Scende in campo anche il sindaco

Scende in campo anche il sindaco sulla questione legata al calcio galatonese. Livio Nisi intende in tutti i modi evitare la scomparsa dell’Unione Sportiva: “Il gruppo che fa capo al presidente Giacomo Margiotta merita l’apprezzamento incondizionato di tutti per avere retto le sorti della società in questi anni, con entusiasmo e grande abnegazione. I componenti del club hanno dimostrato attaccamento ai colori sociali e voglia di fare bene, in un periodo congiunturale per nulla facile dal punto di vista economico. Di questo fatto va reso loro merito”.

“I programmi dell’Amministrazione comunale – aggiunge Nisi – non sono cambiati. Regalare alla città uno stadio moderno resta una nostra priorità, stante il fatto che il campo versa innegabilmente in pessime condizioni. Speravamo di riuscirci già in vista della prossima stagione. Purtroppo, però, il patto di stabilità ci impone di agire diversamente”.

[adinserter block=”1″]

“Il mio auspicio – prosegue – è che la cordata presieduta da Giacomo Margiotta resti al proprio posto, garantendo la gestione della società anche nel 2016/17. Qualora però la decisione di farsi da parte fosse irrevocabile, allora sarebbe fondamentale consegnare il titolo nelle mie mani entro brevissimo tempo, in modo tale da darmi la possibilità di tentare di trovare una soluzione utile ad evitare che l’Unione Sportiva sparisca e che il titolo diPromozione vada perso. Il comitato regionale della Figc comunicherà presto i termini entro i quali andrà effettuata l’iscrizione e pertanto tergiversare oltre significherebbe rischiare – conclude Nisi – che la crisi del Galatone Calcio non trovi una soluzione”.

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento