Eccellenza, arriva l’ufficialità dalla Figc Puglia. 16 squadre al via

Eccellenza, arriva l’ufficialità dalla Figc Puglia. 16 squadre al via

Dopo settimane di voci, indiscrezioni su squadre ripescate e non, finalmente è arrivata l’ufficializzazione delle formazioni partecipanti al prossimo torneo di Eccellenza Pugliese.

La Figc Puglia, tramite un comunicato ufficiale, ha diramato la lista delle squadre che andranno a sfidarsi nella Premier League regionale.

Andando a sbirciare in questa lista, si nota come il solo Galatina sia stato ripescato e andrà a rinfoltire la pattuglia di squadre salentine con la consolidata presenza di Casarano, Otranto, Novoli e del retrocesso Gallipoli. Niente da fare, invece, per il Leverano che sparisce dal panorama di Eccellenza.

La provincia di Bari e della Bat saranno le due province più rappresentate con sette squadre al via: Barletta, Bitonto, Molfetta, Team Altamura, Unione Calcio Bisceglie, Trani e Mola (il nome Mola dovrebbe restare sulle carte della Federazione mentre la squadra giocherà e rappresenterà Noicattaro). La provincia di Bari perde, dopo diverse stagioni di militanza, la Sudest: il club dopo un girovagare in diversi paesi del Sudest barese sparisce dai radar.

Vanno a completare le formazioni foggiane e tarantine: la Daunia vede raddoppiare la propria presenza con il confermato Vieste e il neopromosso Cerignola cosi come avremo due tarantine ai nastri di partenza ossia l‘Hellas Taranto e l’Avetrana.

ANTONIO GENCHI

[adinserter block=”3″]

 

Antonio Genchi

Lascia un commento