Atletico Acquaviva, tris alla Civitas Conversano

Atletico Acquaviva, tris alla Civitas Conversano

10° Giornata Campionato di Prima Categoria – Girone B

ATLETICO ACQUAVIVA – CIVITAS CONVERSANO 1924  3-0

RETI: 30’ pt Ferorelli, 43’ pt Antonicelli, 30’ st Pastore.

ATLETICO ACQUAVIVA: Lovecchio, Serini, Kore (36’ st Salierno), Giampetruzzi, Cirrottola, Tassielli, Antonicelli, Palasciano (v.k.), Pastore (44’ st Cacciapaglia), Rizzi, Ferorelli (Kap.) (39’ st Maffei). A disp.: Lella, Lavermicocca, Lenoci, Colella. Dir. Acc. Borrelli.

CIVITAS CONVERSANO: Nitti, Ricci, Bellacosa, Papavero (4’ st Sendra), Iusco (v.k.), Carella, Mastroscianni (42’ st Carone), Tauro, Pacelli, Arsale (Kap.), Signorile (15’ st Barduro). A disp.: Sacchetti, Manfredi, Miccolis, Colucci. Dir. Acc. Tauro.

ARBITRO: Sig. Gaetano Martorana sezione di Molfetta.

NOTE: Ammoniti: Ricci, Tauro, Barduro (C) – giornata nuvolosa – terreno in buone condizioni

[sc name=”baldo” ]

Ritorno alla vittoria per i rossoblu contro il fanalino di coda Civitas Conversano; ottimo l’avvio dei locali che nell’arco di 10 minuti si procurano ben tre palle goal, passando in vantaggio alla prima mezz’ora.

Al cospetto di un avversario imbottito di giovani, i locali già dai primi minuti costruiscono su azioni offensive ottime palle-goal, prima con Ferorelli che dal limite scavalca il portiere con la sfera che lambisce il palo e successivamente con Pastore che dai 15 metri lascia partire un fendente che va fuori di pochissimo; sempre Acquaviva al 20’ con Ferorelli che in sforbiciata manda oltre il montante da buona posizione, goal che arriva al 30’ con Rizzi abile ad incunearsi nell’area avversaria servendo un assist per Ferorelli che da pochi passi non sbaglia; la prima frazione si chiude con Antonicelli che con un pregevole lob scavalca il portiere e insacca per l’2-0.

Seconda parte di gara sempre di marca Acquavivese con gli avversari chiusi nella propria metà campo; al 15’ Rizzi entrato in area viene atterrato dall’estremo ospite ma Martorana non concede la massima punizione; al 20’ Ferorelli non conclude in area dopo uno scambio con Pastore, ma la terza marcatura arriva con il forte esterno, dopo una triangolazione con Antonicelli che chiude nell’angolo basso alla destra del portiere.

Archiviata la pratica Civitas, domenica prossima gli acquavivesi faranno visita all’Atletico Azzurri S. Rita (San Vito dei Normanni ore 14:30 in assenza di pubblico), in una gara delicata segnata dalla riapertura del mercato (1° dicembre – 16 dicembre ore 19:00) e da un regolamento ancora non ufficializzato sulla disputa di play off e play out.

UFFICIO STAMPA ATLETICO ACQUAVIVA

Vincenzo

Lascia un commento