Preview Prima Categoria girone B, ottava di ritorno

Preview Prima Categoria girone B, ottava di ritorno

Dopo lo scontro al vertice, due gare impegnative per Martina e Mola in un a giornata, quando mancano sei turni, che vede anche un’accesa lotta per il posizionamento playoff e lo scontro salvezza di Conversano.

[sc name=”baldo” ]

Al “Pergolo”, il Martina Calcio 1947 vuole riprendere la marcia verso la vittoria del campionato, in quanto negli ultimi sei turni rimanenti, il destino passa ancora tra le mani dei ragazzi di mister Gidiuli, avendo si due punti in meno del Mola ma con una partita da recuperare. Contro l’AtleticoAcquaviva non sarà facile, ospiti in crisi di risultati e con tante assenze per squalifica, viste le espulsioni comminate a Solimini, Lavermicocca e Ferorelli, espulso nell’ultimo turno dalla panchina. Nonostante ciò, avversario di tutto rispetto, quotato e ferito, per un Martina in cerca di riprendere il cammino verso la vittoria finale con la certa assenza di Birtolo e con il difficile recupero in extremis per De Tommaso, la cui infiammazione al collaterale del ginocchio appare meno grave del previsto ma con le dovute cautele prima di una piena ripresa. Spazio dunque a Rito, per i padroni di casa falcidiati da infortuni nel reparto offensivo.

Impegno tutt’altro che agevole per la Vigor Moles di scena a Locorotondo, contro la temibile Virtus capace di ottenere negli ultimi dieci turni, una media gara di quasi due punti. Avvisati dunque i ragazzi di mister Narraccio, ai quali mancherà la presenza del temibile attaccante esterno Fraschini per squalifica. Al “Comunale di Viale Olimpia” quindi, di scena la sfida di due tra le squadre più in forma del campionato, per un test probante che potrebbe dire per gli ospiti ancora molto sul proseguo di una stagione attiva su due fronti, visto il passaggio del turno negli ottavi di Coppa Puglia Regionale contro il Terlizzi. Locorotondo galvanizzato dall’exploit di San Vito dei Normanni contro il Santa Rita, che può contare sull’entusiasmo della propria piazza e dell’ottimo stato di forma dei suoi atleti, a partire da un prolifico reparto offensivo.

Il Ginosa vuol continuare a preservare una terza piazza che le consentirebbe di affrontare i playoff da una posizione di riguardo, ma nelle ultime sei gare dovrà fallire il meno possibile. A cominciare dalla sfida del “Teresa Miani” contro un Fc Capurso rinato dopo il tris rifilato alla GrumeseBitetto dell’ultimo turno. Biancoazzurri galvanizzati dopo il successo di Mottola, ma guai a rilassarsi dinanzi ad una formazione che possiede una sola lunghezza di vantaggio dalla zona playout, ai quali mancherà solamente Cianci appiedato un turno dal giudice sportivo.

Il Mottola United vuol riprendere il cammino verso le posizioni di vertice della graduatoria, ma in casa di un Ragazzi Sprint Crispiano in buona condizione come conferma la vittoria esterna ad Acquaviva, il match si presenta complicato. Se poi si considerano le espulsioni rimediate nell’ultimo turno contro il Ginosa di Romanelli e Intini, ai quali si sommano quelle di Greco e Formisano, l’impresa appare ardua, ma i ragazzi di mister Schiavone sono motivati nel raggiungimento del risultato. I gialloblù di mister Solidoro che rinunceranno al giovane portiere Solito espulso nel finale di Acquaviva invece, sono attualmente terzultimi con sei punti di vantaggio sulla penultima, motivo in più per credere nella salvezza diretta. Basta una distanza di sette lunghezze infatti tra terzultima e penultima, per evitare che si disputi la sfida playout. Ottima iniziativa dei padroni di casa: l’intero incasso del match sarà infatti devoluto in favore dell’Associazione “Arcobaleno Nel Cuore”, che opera nel reparto pediatria dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto.

Al “Comunale” di Bitetto, la GrumeseBitetto affronta un Norba Conversano in grande spolvero, ed è costretto al risultato pieno se vuole alimentare le speranze di disputare i playoff. Nonostante le assenze di Gernone e Lavermicocca per i padroni di casa, gara cruciale dopo una serie di buone prestazioni ma senza punti nelle ultime uscite, con nello sfortunato ko di Capurso. Norba invece galvanizzato da una serie di ottimi match in cui la compagine di mister Lopriore ha staccato di gran lunga una serie di concorrenti per la salvezza diretta, con qualche rimpianto per un girone d’andata sottotono. Match che si disputerà in orario mattutino, fischio d’inizio fissato alle ore undici.

Sfida delicata per la salvezza tra Civitas Conversano ed Atletico Azzurri Santa Rita, un match in cui si affrontano i due fanalini di coda di una classifica che in maniera preoccupante, si allunga verso l’alto ed in cui entrambe le compagini devono per forza vincere considerato il ritardo rispetto al Crispiano di sei punti. Civitas reduce dal riposo da calendario, ospiti con il temibile Mazzoni fermato un turno dal giudice sportivo, e all’ultima spiaggia poichè non avendo ancora riposato, dovranno disputare una gara in meno rispetto alle dirette concorrenti.

Riposo da calendario per il San Vito.

Di seguito, programma e designazioni arbitrali del ventunesimo turno:

prevprimab8rit

Vincenzo

Lascia un commento