Promozione, gir. B. Il punto dopo la 27^ giornata. L’Aradeo consolida il secondo posto, il Tricase il terzo. Brusca frenata per l’Ostuni. Maglie e Castellaneta con un piede il 1^ categoria.

Promozione, gir. B. Il punto dopo la 27^ giornata. L’Aradeo consolida il secondo posto, il Tricase il terzo. Brusca frenata per l’Ostuni. Maglie e Castellaneta con un piede il 1^ categoria.

Si è disputata domenica diciannove marzo la 27^ giornata, dodicesima di ritorno, del campionato di Promozione girone B.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Il Fasano festeggia in casa il double con una vittoria contro la Toma Maglie. Consolida il secondo posto il cinico Aradeo vincendo di misura a Castellaneta che, insieme al Maglie, è molto vicino alla retrocessione diretta. Con la larga vittoria sull’Uggiano il Tricase rimane solo in terza posizione. Bruttissima sconfitta per l’Ostuni in casa del virtualmente retrocesso Grottaglie, a questo punto la lotta per il secondo posto rimane un miraggio per la Società della Città Bianca. Con la quarta vittoria consecutiva il Leverano raggiunge a quota quarantuno l’Uggiano e lo affianca in quinta posizione che, teoricamente, sarebbe l’ultima utile a disputare i play off ma, per la regola dei sette punti, le due squadre rischiano di non poterli disputare trovandosi a meno undici dall’Aradeo.  Perdono le speranze di agganciare i play off anche il Lizzano, sonoramente sconfitto a Carovigno, ed il Brindisi che, nel derby contro il Mesagne, non va oltre il pareggio acciuffato peraltro in zona cesarini. Con il punto ottenuto il Mesagne può ritenersi virtualmente salvo, mentre il Copertino, sconfitto di misura dal Leverano, dovrà racimolare qualche altro punto per poter allontanarsi definitivamente dalla zona play out. Lo stesso vale per il Massafra che, sotto di due reti, riesce ad agguantare il pareggio nel derby con il Manduria, proprio i manduriani restano gli unica a rischiare di dover disputare i play out se non riusciranno a fare, nelle ultime tre giornate, più punti di Maglie e Castellaneta che sono al momento a meno sette punti.  Con la rotonda vittoria di oggi il Carovigno ha ottime possibilità di salvarsi senza dover prolungare il campionato con gli scontri salvezza. Onora il campionato il Grottaglie con la meritata vittoria casalinga contro l’Ostuni, anche se ha solo spostato la certezza della retrocessione di una giornata.

Programma della 28^ giornata che si disputerà domenica 26 marzo:

Lizzano – Città di Fasano

Atletico Aradeo – Manduria Sport

Mesagne – Atletico Tricase

Ostuni 1945 – Brindisi

Toma Maglie – Uggiano Calcio

Salento Football Leverano – Castellaneta

Massafra – Carovigno Calcio

Copertino – Grottaglie

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento