Promozione, gir. B. Il punto dopo la 29^ giornata. Tutto da decidere in zona play off. Maglie e Manduria sarà scontro play off. Grottaglie e Castellaneta retrocesse.

Promozione, gir. B. Il punto dopo la 29^ giornata. Tutto da decidere in zona play off. Maglie e Manduria sarà scontro play off. Grottaglie e Castellaneta retrocesse.

Si è disputata domenica due aprile la 29^ giornata, penultima, del campionato di Promozione girone B.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

L’Aradeo, sconfitto di misura nella trasferta di Carovigno, rallenta la conquista del secondo posto e pertanto sarà fondamentale vincere nella prossima giornata la partita casalinga contro il Brindisi. Il Tricase batte di misura l’Ostuni e si garantisce il secondo posto e la possibilità di giocare in casa la prima partita play off. Per l’Ostuni invece si complica la qualificazione ai play off e, nell’ultima della regular season, sarà indispensabile vincere in casa contro il Carovigno. Infatti il Leverano, che ha conquista la sesta vittoria consecutiva, è ora distanziato di soli due punti ed avrà vita facile nella prossima partita casalinga contro il retrocesso Grottaglie.  Il Carovigno, in ottimo stato di forma, con la vittoria contro l’Aradeo si assicura la permanenza nel campionato di Promozione. Il derby tarantino, vinto dal Grottaglie per due ad uno sul Castellaneta, ha come esito finale la retrocessione diretta di entrambe le squadre. Tra Maglie, vittorioso sul Lizzano, e Manduria, sconfitto in rimonta dal Leverano, l’ultima di campionato deciderà chi delle due giocherà in casa lo scontro play out.

Importanza ai soli fini statistici hanno la vittoria tennistica, per otto ad uno, del Fasano contro il malcapitato Massafra. Il quattro a due del Brindisi sul Copertino con la doppietta di Scarcella ed il successo di misura dell’Uggiano sul Mesagne.  Facciamo un grosso in bocca al lupo al giovane calciatore Nacci Matteo del Mesagne che, in seguito ad un infortunio di gioco, è stato trasportato in Ospedale.

Programma della 30^ giornata che si disputerà domenica 23 aprile:

Atletico Aradeo – Brindisi

Massafra – Atletico Tricase

Ostuni 1945 – Carovigno Calcio

Salento Football Leverano – Grottaglie

Copertino – Manduria Sport

Castellaneta – Toma Maglie

Mesagne – Fasano

Lizzano – Uggiano

 

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento