Preview Prima Categoria girone B, ultima giornata

Preview Prima Categoria girone B, ultima giornata

Novanta minuti, al termine dei quali solo una della due compagini “ammazzacampionato” vale a dire Martina e Mola, festeggerà la vittoria del girone ed il salto diretto in Promozione. Per l’altra, finale playoff, considerando che la seconda godrà grazie all’enorme distanza dal quinto posto, di un turno in meno non disputando quindi la semifinale. Oltre alla sfida per il primato, in campo per giocarsi la terza posizione sono Ginosa e San Vito, mentre per quanto riguarda le zone basse di classifica, tutto è deciso, Civitas Conversano e Atletico Azzurri Santa Rita salutano con un turno di anticipo retrocedendo matematicamente in seconda.

[sc name=”baldo” ]

Il Martina Calcio 1947 si gioca tutto nell’ultima sfida in quel di Bitetto contro i padroni di casa della GrumeseBitetto, compagine che dopo un ottimo girone di andata, ha subito una serie di risultati negativi venendo trascinati a metà classifica abbandonando velleità di playoff. Ospiti al gran completo, recuperato anche Laneve, e seguiti da un nutritissimo numero di supporter dalla Valle D’Itria. Dal lato opposto, locali che raccoglieranno le ultime energie per onorare l’impegno chiudendo al meglio un campionato vissuto in agrodolce, per un pomeriggio sportivo che regalerà una girandola di emozioni all’insegno dello sport, quello sano.

La Vigor Moles sarà di scena Mottola, contro la temibile compagine di casa, in una sfida in cui il solo risultato del “Chiappara” non potrà bastare. Occhi ed orecchie infatti, rivolti verso la sfida di Bitetto per gli adriatici che dovranno principalmente chiudere la pratica United Mottola tutt’altro che agevole. Nessun assente tra gli ospiti, al gran completo ed in ottima condizione come recitano gli ultimi risultati, coppa compresa. Il Mottola si affida agli strappi di un attacco rapido e tecnico, che se al completo potrebbe creare grattacapi a chiunque.

Entusiasmo a Ginosa, dove nell’ultima della “Regular Season” i padroni di casa allenati da mister Pizzulli affronteranno i Ragazzi Sprint Crispiano, salvi e con tanti giovani in rampa di lancio nell’ultima parte di stagione. Biancoazzurri che devono centrare i tre punti per conservare la terza piazza dagli attacchi del San Vito che significherebbe disputare la semifinale playoff tra le mura amiche, proprio contro i biancoverdi. Gialloblù che hanno dimostrato nel girone di ritorno di essere compagine competitiva e ricca di insidie, ma le motivazioni potrebbero risultare decisive, con il Ginosa infatti che crede nel sogno Promozione e scenderà in campo determinato.

Il San Vito vuole vincere e sperare nell’impresa del Crispiano in quel di Ginosa per ottenere la terza posizione finale. Aldilà dell’ultima giornata di campionato, soddisfazione in casa biancoverde per il sicuro accesso in griglia playoff dopo un’ottima rimonta nel girone di ritorno, con i ragazzi di mister Monna sconfitti solamente contro le due big del campionato, Martina e Mola. Nell’ultimo turno di scena a Carovigno, giunge una Virtus Locorotondo salva da tempo, convinta delle proprie potenzialità, ma con gli squalificati Curri e Renna. Sfida affascinante tra due ottime compagini ricche di giovani talenti all’interno dei propri organici.

A Conversano scocca l’ora del derby tra il Norba e la già retrocessa Civitas, per una sfida che propone una stracittadina in assenza di pubblico, vista l’ordinanza di chiusura delle tribune da parte del prefetto. Nonostante classifica alla mano squadre siano prive di obiettivi, la posta in palio risulta alta con i ragazzi di mister Lopriore che cercheranno di chiudere in quinta posizione un campionato terminato in crescendo, mentre i viola di mister Colucci proveranno a staccare i brindisini dell’Azzurri Santa Rita, piazzandosi in penultima posizione.

Il Football Club Capurso ha festeggiato la salvezza in casa della Civitas Conversano, e si congeda dal campionato ospitando l’Atletico Azzurri Santa Rita fresca di retrocessione dopo l’inutile pari interno contro il Mottola. Come la Civitas, anche i brindisini cercheranno di abbandonare l’ultima posizione, e per riuscirci giocheranno per compiere l’impresa contro la compagine di mister Prigigallo che con l’arrivo di bomber Anelli ha compiuto un notevole salto a livello tecnico e di reti realizzate.

Riposo e quindi già congedato dal campionato, l’Atletico Acquaviva.

Di seguito, programma e arbitri dell’ultimo turno:

prev13rit

Vincenzo

Lascia un commento