San Marco in Lamis <br/>Il punto sul campionato delle due sammarchesi

San Marco in Lamis
Il punto sul campionato delle due sammarchesi

Strana domenica quella passata, con la Polisportiva ferma ai box per la rinuncia del suo avversario, il Foggia Incedit 2003, ma che sicuramente a breve si vedrà assegnare d’ufficio la vittoria e la conseguente testa della classifica, mentre si ferma anche l’ASD a San Nicandro contro lo Sporting, in uno scialbo 0 a 0.

LE GARE DI DOMENICA. La mezza sorpresa giunge proprio da San Nicandro Garganico dove l’ASD San Marco e lo Sporting si dividono la posta, a tutto vantaggio della Polisportiva Sammarco che non vedendosi presentare il Foggia Incedit incamererà i 3 punti dal Giudice Sportivo. Sorpresa vera e propria anche a Lesina, dove l’altra capolista ha ceduto in casa alla Squadra del Cuore di Rodi. 1 a 1 tra Poggio Imperiale e Viestese, con quest’ultima che non approfitta del turno agevole per scalare posizioni in classifica, mentre il San Pietro di Vico del Gargano fa un sol boccone del malcapitato Real Marvin Foggia. Ha riposato il Real Peschici.

ASD SAN MARCO. Come anticipato, quello di San Nicandro è stato uno di quei pareggi che in gergo si definiscono scialbi, per via delle poche azioni da rete (due per parte) create da entrambe le parti. Due squadre che non hanno voluto farsi male proprio il 23 dicembre, quando tutti pensavano di essere già a tavola. Ne è scaturita una partita apatica e un pareggio che forse non serve a nessuno o serve ad entrambe. Ci si aspettava sinceramente qualcosa in più da questa ASD, al secondo 0 a 0 esterno stagionale, visto il mercato importante degli ultimi giorni, ma evidentemente a rinforzarsi non è stato solo l’ASD e quindi ne è venuto fuori questo pareggio a reti bianche che comunque non ridimensiona le ambizioni di classifica della squadra dell’allenatore giocatore Marcello Iannacone, che vincendo la gara casalinga contro il Real Marvin Foggia (domenica sconfitto 5 a 1 a Vico) balzerebbe solitaria in vetta alla graduatoria. Molto probabilmente questa gara verrà recuperata il 30/12, ma si attende l’ufficialità. Resta il fatto che tutti si aspettano qualcosa in più da questa squadra anche fuori dal “Tonino Parisi”, perché se si vuole vincere questo campionato, lo si deve fare vincendo anche fuori casa.

POLISPORTIVA SAMMARCO. Altra domenica di riposo forzato per i ragazzi del duo Cursio-Radatti che hanno atteso invano l’arrivo del Foggia Incedit 2003, il quale ha deciso di non presentarsi nel nuovo impianto comunale. Una mancata presentazione che porterà di certo i 3 punti alla Polisportiva a meno che non giunga una motivazione valida alla Lega e la partita dovrà giocarsi. Ma questa opzione al momento è molto remota e i Granata potranno in settimana festeggiare la vittoria e la conseguente testa solitaria della classifica. Grazie a questo successo al tavolino, la Polisportiva risucchia tre punti al Lesina e due punti preziosissimi ai cugini dell’ASD e allo Sporting Sannicandro, tutte squadre che prima di domenica erano in testa alla classifica con 13 punti. I ragazzi hanno comunque deciso di fare un test in famiglia per mantenere la forma fisica in vista del prossimo appuntamento il giorno dell’Epifania a Rodi contro la Squadra del Cuore, che dopo la brillante quanto inaspettata vittoria sulla capolista Lesina sarà una degna avversaria della Polisportiva.

IL PROSSIMO TURNO. Le due partite di cartello sono rappresentate di certo da Viestese – Lesina e da Squadra del Cuore – Polisportiva Sammarco. Da queste due gare potremmo ricavare degli spunti importanti per il prosieguo del campionato. Turno relativamente agevole per l’ASD, che ospita il San Pietro Vico e che potrebbe ritornare alla vittoria dopo il pareggio di San Nicandro e gli stop forzati delle scorse settimane. Chiudono il quadro Foggia Incedit – Real Peschici e Real Marvin – Poggio Imperiale. Riposa lo Sporting Sannicandro.

Noi della Redazione ne approfittiamo nuovamente per fare gli Auguri per una buona fine d’anno a tutte le squadre del calcio dilettantistico e in special modo alle nostre due sammarchesi con l’auspicio di un 2013 ricco di soddisfazioni e perché no, con entrambe le squadre in 2^ Categoria.

Felice LA RICCIA (sanmarcoinlamis.eu)

laquis

Lascia un commento