Real Alberobello – Gargano Calcio 3-2<br/>E’ un Real che vince e convince

Real Alberobello – Gargano Calcio 3-2
E’ un Real che vince e convince

Stemma Real AlberobelloIl Real Alberobello chiude questo 2012 con una meritata vittoria e 18 punti in classifica. Un match combattuto fino al triplice fischio dell’arbitro. La partita entra nel vivo già dai primi minuti. È la formazione di casa a farsi pericolosa al 5’pt. con Costantino. La squadra di casa impone il suo ritmo e costruisce chiare occasioni da rete. Il vantaggio arriva al 17’pt. con Lisi che trova il gol con un gran tiro da fuori area. Il Gargano Calcio non riesce a entrare in partita e i gialloverdi ne approfittano. Al 25’pt arriva il raddoppio del Real Alberobello. Difonzo serve un perfetto assist a Marco che non sbaglia. È ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Lisi in gran forma che calcia a volo un pallone che Vecera, con un colpo di reni, devia in angolo. La formazione di Vlassis si fa vedere solo al 32’pt con Salerno che non inquadra lo specchio della porta.
L’ultima azione la costruiscono gli avversari al 40’pt. con Salerno che prova un forte diagonale che finisce di poco a lato. Il secondo tempo scorre tranquillamente e senza sussulti fino all’11’st. quando Salerno, probabilmente da posizione irregolare, beffa la difesa gialloverde e segna il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Il Real Alberobello riprende in mano il match. Lisi ci riprova attraversa la metà campo avversaria in velocità e prova la conclusione che viene neutralizzata da Vecera. Al 28’st. è Difonzo a consolidare il vantaggio. La formazione ospite si fa più aggressiva e cerca di accorciare le distanze. Al 35’st. Salerno approfitta di un passaggio all’indietro dei gialloverdi e segna il secondo gol. La squadra di Caroli non si accontenta e continua a pressare e a costruire azioni da rete. Il Gargano Calcio prova ad attaccare e al 45’st. è Salerno a cercare il pareggio con un colpo di testa che finisce alto sulla traversa. Una partita ricca di emozioni e giocata ad alti ritmi con un Real Alberobello che vince e convince.

Real Alberobello: De Giorgio (38’st. Sardella), Masotti (21’st. Stridi), Ceppato, Agostino, Vinci, Costantino, Lisi, Panzarea, Difonzo, Massafra (21’st. Terrafino), Marco. All. Caroli.

Gargano Calcio: Vecera, Mastropaolo, Carretto, Cercone, D’Aprile (32’st. Del Conte), La Roia (13’st. Di Stolfo), Carretto, Ranieri, Latorre (23’st. Guerrieri), Papagno, Salerno. All. Vlassis

Arbitro: Jacopo Pascariello (Lecce)
Reti: 17’pt. Lisi, 28’pt. Marco, 29’st. Difonzo; 17’st. Salerno, 35’st. Salerno.

Emanuela Miraglia

Squadra Real Alberobello

Una formazione del 2012/2013

laquis

Lascia un commento