Campionato di Promozione <br/> Ok le squadre di Capitanata

Campionato di Promozione
Ok le squadre di Capitanata

Si sono iscritte tutte e cinque le squadre di Capitanata che parteciperanno al prossimo campionato di Promozione pugliese.

Gargano Calcio e Carapelle per prima, poi Celle di San Vito e nelle ultime ore utili (ma poi e Comunque arrivata la proroga fino al 5 agosto), anche Ascoli e Lucera. Gli svevi proprio nell’ultima ora.

Pur non essendo ancora definiti tutti gli aspetti in cui si trova il sodalizio biancoceleste alla vigilia della nuova stagione, la notizia per i tifosi biancocelesti è incoraggiante. Ora si dovrà capire da dove si ripartirà. La soluzione più logica consiglia di puntare su giocatori giovani, se non giovanissimi, agli ordini di Pietro Maiellaro, per il quale, però, sarebbe necessaria la presenza in organico di alcuni elementi più esperti.

C’é rammarico in casa dell’Ascoli per le pochissime possibilità di essere ripescati in Eccellenza (gialloblu secondi nello scorso campionato di Promozione). nelle ultime ore la società, sospinta dal presidente Danaro e dal DG Giuseppe Roccia ha regolarizzato non solo l’iscrizione alla Serie B pugliese, ma anche al massimo campionato di Eccellenza nella speranza di potervi partecipare.

Si sono mosse con largo anticipo il Gargano calcio e il Carapelle che ha ingaggiato l’esperto centrocampista Daniele De Stasio che è il primo acquisto del duo Tarantino-Ciccone.

De Stasio vanta un curriculum di tutto rispetto con campionati di Eccellenza e Promozione con diverse”maglie tra cui quella del Lucera in cui ha militato per diversi anni.

Prende forma, dunque, la nuova rosa del Carapelle del patron mariano Tarantino e del tecnico Pasquale Ciccone. Ora si cerca portiere e sul taccuino del presidente rossoblu c’e quello di Luigi Pipoli ex Monti Danni e San Giovanni. Fermono in casa del Carapelle le trattative per portare in rossoblu gli uomini richiesti da mister Ciccone. Sarà ancora la frescura della Foresta Umbra ad ospitare tra qualche giorno i calciatori della Gargano Calcio, pronti per l’ennesima sfida.

A. Villani – La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento