Pre gara Prima, Seconda e Terza Categoria

Pre gara Prima, Seconda e Terza Categoria

In Seconda l’ASD vuole la nona vittoria consecutiva. Si accendono i due gironi della Terza Categoria

Copertina tutta dedicata alla capolista della Seconda Categoria, l’ASD San Marco che oggi ad Ortanova cerca il nono successo in altrettante gare. In Primala Liberty Palocerca l’allungo mentre cominciano sempre più a delinearsi i due gironi di Terza.

PRIMA. Turno apparentemente tranquillo per le squadre che guidano il raggruppamento, con la prima della classe Palo che ospita un Candela sempre più in fase calante,la Nuova Molfettaandrà invece a Foggia contro un rinato Sporting Daunia, mentre l’Alexina Lesina non dovrebbe faticare più di tanto con il Minervino. Sempre per le zone che contano, il Rocchetta attendela Vicarius Lucerache in caso di vittoria potrebbe addirittura agganciare la vetta (Palo permettendo) mentre per l’ultimo posto disponibile per i play off si giocano Stornara – Ordona, Bitonto – Gravina e San Giovanni Rotondo – Audace Barletta. Chiude il quadro Stornarella – Bitetto.

SECONDA. In Seconda, come anticipato, sembra fare storia a sela matricola ASD SanMarco dei record, oggi infatti sull’ostico campo di Ortanova, la squadra dell’allenatore-giocatore Marcello Iannacone cerca il nono successo consecutivo che metterebbe davvero un punto esclamativo sulla fantastica stagione della compagine garganica che in settimana ha ricevuto anche la notizia del passaggio del turno in Coppa Puglia, ai danni del San Giovanni Rotondo, reo di aver trasgredito la norma degli under. Ma dietro non ci stanno a fare il ruolo delle comparse sia la ‘cugina’ e acerrima rivale Polisportiva, che ospita un non irresistibile Civilis Atletico Manfredonia, sia il Real Biccari che attende l’Herdonia. Entrambe le inseguitrici sono ancora in attesa del responso del Giudice Sportivo sulla gara sospesa del tre novembre. Per inserirsi nelle zone che contano, potrebbe approfittarne il Margherita che va a far visita al fanalino Troia. Completano la giornata, Peschici – Biccari e Sauri – Matinum.

TERZA. Con la giornata di oggi potrebbero prendere sempre più forma i due gironi della Terza Categoria dauna: in quello A,la capolista Cerignolanon dovrebbe sudare più di tanto con la Carapellese, mentre più ostico è l’impegno dell’altra capolista, l’Apricena che ospita il Rodi. A seguire, c’è Viestese – TROPS Sammarco e Sannicandro – US Foggia, con quest’ultima penalizzata di tre punti in settimana. Nel girone B le tre capolista Bovino, Alberona e Orsara affronteranno rispettivamente Castelluccio, Sant’Agata e Nuova Daunia. Completa il quadro Carapelle – Deliceto.

laquis

Lascia un commento