Il punto su I, II e III Categoria

Il punto su I, II e III Categoria

In Prima vince solo il Palo. In Seconda arriva la nona vittoria su nove gare per l’ASD

Domenica di fuga per le capolista di Prima e Seconda Categoria, in Prima, delle squadre di vertice vince solo il Palo, in Seconda, continua la marcia trionfale dell’ASD. Anche in Terza vincono tutte le capolista dei due gironi.

PRIMA CATEGORIA. Una giornata pro-Liberty quella di domenica, che battendo tra le mura amiche il Canosa guadagna punti praticamente su tutte le inseguitrici in quanto la Nuova Molfetta non è andata oltre lo zero a zero a Foggia contro il rinato Sporting Daunia, l’Alexina Lesina ha perso addirittura in casa per mano del Minervino, la Vicarius Lucera è stata sconfitta malamente a Rocchetta e l’Ordona ha impattato a Stornara. Pareggio anche del Gravina a Bitonto che in settimana però, nel recupero, ha vinto a San Giovanni, il quale ieri non è andato oltre lo zero a zero casalingo con l’Audace Barletta, un solo punto in tre giorni e per di più in due gare casalinghe, sono davvero pochi per la squadra di Vergura e adesso la classifica comincia a preoccupare. Occhi puntati già a domenica prossima con la capolista Palo che andrà a far visita proprio all’Alexina, alla ricerca, quest’ultima, di un pronto riscatto.

SECONDA CATEGORIA. Ormai non fa più quasi notizia la marcia trionfale della capolista ASD San Marco che domenica si è sbarazzata anche dell’ostico Orta Nova, mettendo in cascina la nona vittoria consecutiva e adesso ha già nel mirino la decima, visto che domenica nell’impianto-gioiello di San Marco in Lamis scenderà il fanalino Troia, una settimana più tardi l’attesissimo derby con la ‘cugina’ e rivale Polisportiva che ieri l’altro ha perso malamente tra le mura amiche con il Civilis Manfredonia. Tiene botta invece il Real Biccari che imponendosi sull’Herdonia si prende la seconda posizione. Avanzano anche Margherita e Sauri che hanno vinto rispettivamente con Troia e Matinum. Successo importante invece nella zona calda del Biccari a Peschici.

TERZA CATEGORIA. In Terza hanno vinto tutte le capolista dei gironi: in quello A, Cerignola ed Apricena, in quello B, Orsara, Bovino ed Alberona. E la prossima settimana, tanti big match in programma.

laquis

Lascia un commento