Finisce l’imbattibilità di San Marco e Sportmania

Finisce l’imbattibilità di San Marco e Sportmania

Copertina tutta per Margherita Terme e Squadra del Cuore Rodi  che battono le imbattibili ASD San Marco e Sportmania Cerignola, riaprendo parzialmente i propri campionati. In Prima invece il dominio della Liberty Palo è totale.

PRIMA. Sembra non conoscere crisi la costante ascesa della capolista Liberty Palo che macina domenica dopo domenica gli avversari che le si presentano, stavolta è toccato al malcapitato Bitonto, schiantato sei a uno. Non tengono il passo né la Vicarius Lucera (seconda), battuta di misura dal Molfetta, né lo Stornarella (terzo) tornato con un pareggio dalla trasferta mattutina di Foggia contro lo Sporting Daunia. Per la zona play off quindi, punti importanti solo per Ordona e Stornara che vincono su Bitetto e Alexina. A centro classifica fondamentali successi per Audace Barletta e Minervino rispettivamente con Gravina e Candela, con quest’ultima sempre più fanalino di coda. Per i play out, un pareggio che non serve a nessuno tra San Giovanni Rotondo e Rocchetta. E la prossima derby d’alta quota tra Stornara e Stornarella.

SECONDA. La notizia della settimana è sicuramente la fine dell’imbattibilità per la capolista ASD San Marco per mano del Margherita Terme che qualche settimana fa sul proprio campo, aveva battuto anche la “cugina” e rivale Polisportiva Sammarco, che domenica non è andata oltre il due a due casalingo contro un ottimo Sauri. Così si riapre momentaneamente anche il campionato, perché il Real Biccari, che domenica ha abbattuto il Troia, giovedì potrebbe portarsi a meno sette vincendo il recupero con il Civilis Manfredonia che intanto ha perso in casa con un Biccari in vertiginosa ascesa. Nelle zone basse, pareggio per Herdonia e Peschici e ‘vitale’ vittoria esterna dell’Orta Nova a Mattinata. E a proposito di riapertura del campionato il prossimo turno si preannuncia a dir poco scoppiettante con tre incontri da brivido: su tutti c’è Sauri – ASD San Marco ma Polisportiva Real Biccari e Biccari – Margherita non sono certo da meno e ci lasciano per questa settimana con un’intrigante domanda: potrebbe essere questa la giornata-chiave del campionato?

TERZA. Si riapre parzialmente anche il campionato del girone A dopo che lo Sportmania Cerignola perde imbattibilità e scontro diretto con il Rodi, mentre in quello B, marcia spedito l’Alberona sempre più vicino alla Seconda Categoria.

Felice La Riccia per Il Mattino di Foggia e Provincia

lattu10

Lascia un commento