Derby particolare in Prima Categoria

Derby particolare in Prima Categoria

Derby Stornarella – Stornara in Prima. Matches ad altissima tensione in Seconda e in Terza

Sicuramente più interessante il calendario della diciassettesima giornata in Seconda Categoria, dove oggi ci saranno ben tre big match per le zone altissime della classifica, relativamente più “tranquillo” il quadro di Prima. Partitissima anche nel girone A della Terza.

PRIMA. Anche se siamo ancora alla seconda giornata di ritorno (delle quindici previste), a meno di clamorose sorprese, per ciò che riguarda la promozione diretta, la storia sembra già scritta, con la Liberty Palo che impossessatasi della vetta della graduatoria qualche mese addietro, ormai fa campionato a se, anche se oggi non sarà facile contro un Gravina alla ricerca dell’ultima posizione disponibile per i play off, distante solo quattro punti. Molto più interessante il derby tra il sempre più sorprendente Stornarella e un Atletico Stornara che è lì, ad un solo punto dalla “cugina più piccola”. Inutile dire che chi vince va in Paradiso. Al secondo posto c’è la Vicarius Lucera che ospita un Audace Barletta che non è poi messo così bene in classifica, essendo, la zona che scotta distante soli tre punti. Sempre per la zona play off, insidiose trasferte per Ordona e Nuova Molfetta che se la vedranno rispettivamente con Minervino e Bitetto. Scontri direttissimi in zona play out con tutte e quattro le squadre implicate, oggi a confronto: Bitonto – San Giovanni Rotondo e Rocchetta – Sporting Daunia FG. Chiude il quadro il fanalino di coda Candela ospite dell’Alexina alla ricerca di punti per dare un’identità al suo campionato.

SECONDA. Giornata fondamentale quella di oggi per ciò che riguarda la parte alta della classifica con tre matches-thriller pronti ad infiammare questa domenica e l’intero campionato: si parte con la capolista ASD San Marco che dopo aver perso punti ed imbattibilità a Margherita, oggi è impegnata in un altro delicatissimo incontro a Castelluccio, che sette giorni fa ha fermato sul pareggio la Polisportiva che oggi ospita niente di meno che il Real Biccari, entrambe sono seconde a quota ventinove e se vogliono continuare a coltivare ambizioni di primo posto, il pareggio non serve a nessuno, specie se il San Marco dovesse ancora rallentare. Non meno interessante Biccari – Margherita, con i padroni di casa che vogliono continuare nella loro personale scalata ai play off, e con gli ospiti decisi a dare seguito alla bella vittoria di sette giorni fa. Completano la diciassettesima giornata: Peschici – Civilis Manfredonia, Orta Nova –  Herdonia e Troia – Matinum.

TERZA. Nel girone A la capolista Sportmania Cerignola si trova incredibilmente a difendere la prima posizione dopo il dominio assoluto di questi mesi, in settimana infatti sono stati ridati i tre punti all’US Foggia di Casillo, che adesso è dietro di sole due lunghezze, ed oggi c’è proprio Sportmania – US Foggia. Nel girone B impegno facile per la capolista Alberona che ospita il Deliceto.

Felice La Riccia per Il Mattino di Foggia e Provincia

lattu10

Lascia un commento