Ordona – Lucera 4-0 <br />Vittoria nell’anticipo di III Categoria

Ordona – Lucera 4-0
Vittoria nell’anticipo di III Categoria

Lucera Folliero

Luigi Folliero uomo-partita nel 4-0 esterno che, l’Asd Sport Lucera, ha rifilato alla Società Sportiva Ordona nell’anticipo di sabato pomeriggio, 29 novembre, valido per il quarto turno di andata in Terza Categoria.

Subentrato all’avanti Enzo Paolozzi, vittima del secondo infortunio stagionale, il ventenne centrocampista d’attacco lucerino ha messo a segno una sontuosa tripletta. A calare il pokerissimo, alla fine, ci ha pensato il difensore Gianmarco Conforte, che nel secondo periodo di gioco ha rilevato il pari ruolo, Ivano De Stasio.

L’undici di partenza, schierato dal giocatore-allenatore Benito Ardore, ha visto Marco Facoltoso tra i pali, la consueta linea difensiva a quattro, formata da capitan Giovanni VecchiarinoIvano De StasioSabino Dellisanti e Maurizio Lione. Quindi un centrocampo sostenuto da altrettanti elementi: Giuseppe IeluzziSimone Di Giovine, il giovanissimo Gaetano Ricci Giuseppe De Troia. In attacco, da subito, l’accoppiata Paolozzi Emanuele Di Maggio che ha retto sino al forfait del primo.

Durante i primi quarantacinque giri di lancetta, l’Ordona, ha provato ad impensierire la difesa e l’estremo svevi senza trovare la via del gol sull’erbetta sintetica del suo Comunale.

Folliero, invece, è il nuovo capocannoniere del Lucera, in virtù delle tre biglie infilate nel sacco ordonese, peraltro in un solo tempo ed al cospetto della seconda forza nella divisione di ingresso al calcio dilettantistico provinciale. Per lui anche un palo e qualche altra nitida occasione per rimpinguare il personale bottino.

Luigi aveva la voglia e la volontà di tornare ai suoi livelli. Per tanti versi, questa, è stata la sua partita”. A dichiararlo è Eligio Casiere, direttore sportivo dei celesti, che nella ripresa hanno dato fondo a tutte e cinque le sostituzioni a disposizione. Queste le staffette: Folliero per Paolozzi,  Conforte per De Stasio, Francesco Patella per Di Giovine. Spazio nei minuti conclusivi, come l’altra settimana, anche a Felice Scioscia.

La seconda vittoria di fila per lo Sport Lucera, la prima lontano dalle mura amiche, è stata valutata come una “scossa positiva per esprimere continuità nei risultati e aprire ad una miglior classifica”, ha concluso il diesse Casiere.
Domenica prossima, i nostri saranno di nuovo in campo per ospitare la Virtus Castelluccio, al momento ottava in attesa delle partite domenicali del 30 novembre.

Costantino Montuori

laquis

Lascia un commento