Sport Lucera – Ordona 1-0 <br />L’ascesa continua

Sport Lucera – Ordona 1-0
L’ascesa continua

Lorenzo Ottaviano

L’Asd Sport Lucera inanella il sesto risultato positivo consecutivo (5 vittorie), battendo al Comunale l’Ordona, 1 a 0, grazie a un calcio di rigore trasformato da Ottaviano al 19′ della ripresa. La massima punizione è stata assegnata per un evidente fallo in area sullo stesso Ottaviano da parte di un difensore avversario. La partita non è stata bella; i padroni di casa sono stati per lunghi tratti imbrigliati dall’Ordona – squadra completamente diversa da quella largamente battuta all’andata, grazie ai numerosi rinforzi – . Ben disposti in campo, gli ospiti sono partiti meglio e per almeno un quarto d’ora hanno mantenuto l’iniziativa; poi, lo Sport Lucera ha cominciato a ragionare, affondando un paio di volte con Ottaviano ma senza pungere; mentre con qualche cross dalla corsia di destra, l’Ordona ha provato ad aggirare la retroguardia di casa, che con un pizzico di fortuna è riuscita a cavarsela senza danni.

Il secondo tempo ha portato in campo uno Sport Lucera più determinato, ma non brillante come avrebbe dovuto;Pellegrino Paolo si è incuneato tra le maglie della difesa avversaria con poca fortuna nelle conclusioni o nell’ultimo passaggio sotto porta ai compagni. Straordinario è stato, invece, al 18′, Polisena che, con felina rapidità, è riuscito in un secondo a respingere tre palloni ravvicinati. Applausi a scena aperta per lui. E applausi di gioia un minuto dopo, quando dal dischetto, Ottaviano non ha fallito.

Subito il goal, l’Ordona ha provato ad organizzare una reazione per giungere al pareggio, spendendo le ultime energie; tuttavia, lo Sport Lucera ha impegnato ancora l’estremo ospite con una punizione dalla lunghissima distanza, al 34′, di Di Maggio, girata oltre la traversa; e conPellegrino Paolo, al 40′, che ha trovato ancora la strada sbarrata.

Il risultato di oggi, accorcia ulteriormente il distacco daCagnano Varano e Sporting Apricena, rispettivamente secondo e primo in classifica, che, contrapposti nell’anticipo di sabato, hanno pareggiato. L‘Asd Sport Lucera promette un finale di stagione a pieni giri anche se, come ci ha riferito il dirigente celeste, Pasquale Cannizzo, “è un’impresa ardua, visto il valore degli avversari, agganciare le prime due. Ma non ci tireremo indietro per dare nuove soddisfazioni ai tifosi”.

Intanto, domenica 1 marzo, trasferta contro la Virtus Castelluccio.

SPORT LUCERA Polisena, Conforte, Vecchiarino, Russo, Pappano, De Troia (17’st Ieluzzi), Lione (17’st Ricci), Di Giovine, Ottaviano, Di Maggio (42’st Abate), Pellegrino P.. All. Ardore. A disp. Ialeggio, Angelilli, Patella, D’Aloia.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento