Il Real Noci stecca l’esordio in casa

Il Real Noci stecca l’esordio in casa

Esordio casalingo senza sorriso per il Real Noci che, al De Luca Resta di Noci, esce sconfitta dalla Rinascita Rutiglianese per 2-0.

Partita condizionata dalla pioggia caduta prima dell’inizio del match e per buona parte della gara. Nel primo tempo è la Rutiglianese a fare la partita e a sbloccare il risultato. È Colella, con un tiro dalla distanza, a battere Netti e a siglare l’1-0. Il Noci subisce il gioco degli avversari e, al 35’, perde Mangini, resosi protagonista di un fallo su Catalano. Padroni di casa in dieci con mister Dalena costretto a ridisegnare la squadra.

Nella ripresa, l’undici di casa appare più determinato ad accorciare le distanze ma, al 9’, Pinto approfitta di una disattenzione della retroguardia nocese per mettere dentro il pallone del raddoppio. Il Noci prova a rendersi pericoloso, ma la fortuna non è dalla sua parte. Negli ultimi minuti di gioco il nervosismo cresce e, al 46’, l’arbitro manda negli spogliatoi anche Colella, lasciando il Noci in nove.

Domenica storta e partita da dimenticare per la formazione di mister Dalena che è parsa poco cinica e determinata e non è riuscita a rendersi pericolosa.

 

Noci (Ba), Stadio comunale De Luca Resta
Domenica 20/09/2015, ore 15.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 2ª giornata
REAL NOCI – RINASCITA RUTIGLIANESE: 0-2

Reti: 30’pt. Colella, 9’st. Pinto

Real Noci: Netti, Franco, Fortunato, Mangini V., Clementini, Faccitondo (25’st. Matarrese), Lucia (43’pt. Laera), Palasciano, Salvati, Colella, Sciatta (1’st. Recchia D.). A disposizione: Donatelli, Salatino, Lippolis, Svezia. All. Dalena

Rinascita Rutiglianese: Girolamo, Gentile, Ferro, D’Addiego, Lovergine, Settanni, Rubino, Catalano, Pinto (39’st. Pellegrino), Ferro (26’st. Messinese), Colella (49’st. Lorusso). A disposizione: Nuzzo, Ferro V., Liturri, Diciolla. All. Valentini

Arbitro: Leonardo Miceli (Taranto)
Assistenti: Benedetto Direse e Andrea Mariella (Foggia)
Note: Ammoniti: Lucia (RN) – D’Addiego, Lovergine, Settanni, Catalano, Colella (R)
Espulsi: 35’pt. Mangini, 46’st. Colella (RN)
Recupero: 2’pt. – 5’st.

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento