Preview Prima Categoria girone B, quinta giornata

Preview Prima Categoria girone B, quinta giornata

Quinta giornata di Campionato caratterizzato dal big match del “Teresa Miani” tra Ginosa e Vigor Moles, con le due capolista appaiate a dieci punti ciascuna. Ginosini provenienti dal pari a reti bianche di San Vito contro il Santa Rita, ma che in casa vendono sempre cara la propria pelle (vedesi la caduta del blasonato Martina). Ospiti in piena condizione psicofisica dopo tre vittorie consecutive tra cui l’uno a zero rifilato alla GrumeseBitetto ex leader della graduatoria. Ingredienti che preannunciano una partita scoppiettante, tutta da seguire e dal risultato incerto.

[sc name=”baldo” ]

Impegno più agevole per il Martina Franca che dopo l’exploit di Locorotondo, con le sei reti nel derby, affronta una Civitas Conversano fanalino di coda ad un punto, ottenuto nel pari casalingo contro il Crispiano. Mister Gidiuli confermerà gran parte dell’undici titolare della scorsa giornata, con De Tommaso e Birtolo al quale con ogni probabilità si aggiungerà Laneve. Conversano che giunge al “Pergolo”, impostando una squadra accorta, con mister Regalino che dall’alto della sua esperienza, preparerà una squadra che venderà la pelle.

Derby barese tra GrumeseBitetto ed Acquaviva, con i primi reduci dal ko di Mola e pronti al riscatto tra le mura amiche per rimanere in scia al vertice della classifica, mentre gli ospiti devono invertire la rotta conquistando i primi punti lontano dal “Gianmaria”. Occasione propizia per dimostrare la bontà della propria rosa, dopo un avvio complicato per i rossoazzurri.

San Vito contro Mottola, scontro tra due piacevoli sorprese del campionato per capire chi potrà approfittare dello sfida al vertice di Ginosa. Vincere per ognuna delle due rappresenterebbe compiere un salto di qualità non indifferente. Entrambe le compagini infatti, godono di rose giovani ed allenate da esperti della categoria (Monna e Schiavone). Gara sul terreno di Carovigno per indisponibilità del “Citiolo” di San Vito.

Norba Conversano che ospita il Capurso, per una sfida tra compagini stazionate a metà classifica, con i primi nel “limbo” delle zone basse e desideroso di riprendersi, pur avendo dimostrato un buon valore e poca fortuna, mentre gli ospiti, fermi a due punti ma con una gara in meno, che dovranno scendere in campo con la mentalità giusta per risollevarsi dalle zone calde della graduatoria.

Chiude la giornata il match salvezza tra Ragazzi Sprint Crispiano e Azzurri Santa Rita, con le due squadre distanziate da un solo punto e costrette alla vittoria. Mister D’Onghia dopo il primo risultato positivo di Conversano, richiede a gran voce i tre punti, bomber Vapore scalda i motori, si sbloccherà? Negli ospiti buono è il morale dopo il bel pari contro il Ginosa, importante sarà per i ragazzi di Licci non perdere e ritrovarsi sopra l’ultima posizione in classifica.

Riposo da calendario per la Virtus Locorotondo.

Questo il programma di giornata con le relative designazioni arbitrali:

prima-cat-b

 

 

 

Vincenzo

Lascia un commento