Coppa Puglia, l’Ars et Labor Grottaglie batte il Città di Racale e vola in finale

Coppa Puglia, l’Ars et Labor Grottaglie batte il Città di Racale e vola in finale

L’Ars et Labor Grottaglie potrà giocarsi, nell’ultimo atto della competizione, la Coppa Puglia 2017/2018, nella finale in programma il prossimo 12 aprile: i biancoazzurri, dopo il pari dell’andata, in trasferta, per 1-1, tra le mura amiche sono riusciti a sbarazzarsi del Città di Racale, vincendo 2-1.

[sc name=”CIRO”]

Davanti ai propri tifosi, i padroni di casa gestiscono bene la gara, affrontata sin da subito col piglio giusto: i risultati si vedono già al 16′, quando una gran giocata di Fonzino permette ad Appeso di sfondare sulla destra e di mettere un pallone in mezzo raccolto da Galeandro, abile a depositarlo in rete.

I grottagliesi sfiorano più volte il doppio vantaggio ma al 38′, nell’unica vera occasione ospite, concedono il pareggio al Racale: Gabrieli, con un tiro dal limite dell’area, beffa Termite sul suo palo.

La gara si apre, i supplementari diventano sempre una prospettiva più concreta ma al 73′ ci pensa Fonzino a risolvere la questione: Pisano crossa da destra, l’ex Taranto si fa trovare pronto con un pregevole tiro al volo che non lascia scampo al portiere avversario.

Il Grottaglie, forte del vantaggio, riesce a gestire molto bene le sortite offensive avversarie e a vincere 2-1 una partita sì complicata ma che ha visto gli ospiti pungere poco, solo in occasione della rete del momentaneo 1-1.

CH

Lascia un commento