Domenica di coppa per Lecce, Bari e Monopoli

Domenica di coppa per Lecce, Bari e Monopoli

Una domenica di Coppa Italia, antipasto corposo della stagione che verrà. Ad una settimana dal via dei rispettivi campionati Lecce, Monopoli e Bari sono pronte a misurarsi con Tim Cup e Coppa Italia di serie C in gare che rappresenteranno test importanti sulla via del campionato.

Nel terzo turno di Tim Cup il Lecce, al “Via del Mare” contro la Salernitana farà il suo esordio ufficiale nella stagione 2019/2020. Per Fabio Liverani la sfida di Coppa contro i granata dell’ex ct della nazionale nonchè ex giallorosso Giampiero Ventura sarà un test importantissimo in vista della gara che domenica prossima vedrà i giallorossi impegnati sul campo dell’Inter per la prima del campionato di serie A. Nell’undici scelto dal tecnico salentino per provare a guadagnarsi il passaggio del turno non ci sarà il neo-arrivato Farias ma ci saranno altri volti nuovi come quello di Gabriel tra i pali e Lapadula in avanti.

In Coppa Italia Tim sarà impegnato anche il Monopoli. I gabbiani dopo la grande impresa contro il Cosenza saranno di scena allo “Stirpe” di Frosinone per un’altra gara sulla carta difficilissima. Sospinti dall’entusiasmo per i due turni superati e trascinati dall’arrivo del nuovo bomber Fella i biancoverdi di Roselli si giocheranno il tutto per tutto per conquistare l’accesso al quarto turno e sfidare la vincente del match tra Parma e Venezia.

Passare al secondo turno ma di Coppa Italia serie C sarà invece l’obiettivo del Bari sul campo dell’Avellino. Dopo la vittoria per 3-2 sulla Paganese i galletti di Cornacchini scenderanno sul rettangolo verde del “Partenio” con la possibilità di qualificarsi anche grazie ad un pari visto il 2-2 degli irpini nel match del 14 agosto contro la Paganese. Aldilà dei calcoli la gara in Campania che arriva 3 mesi dopo quella che costò ai biancorossi l’eliminazione dalla poule scudetto, rappresenterà l’ultimo vero test prima dell’esordio in campionato fissato per domenica 25 agosto sul campo della Sicula Leonzio.

Tim Cup, Coppa Italia di serie C e Coppa Italia di serie D. Al via domenica 18 agosto anche la competizione tricolore dilettantistica, subito in campo per il turno preliminare Nardò e Casarano. Rinviato invece al 21 agosto l’altro derby in programma, quello del “Fanuzzi” tra Brindisi e Foggia.

laquis

I commenti sono chiusi