Bari, primo match-point con vista Serie B. Al San Nicola derby con la Fidelis Andria

Bari, primo match-point con vista Serie B. Al San Nicola derby con la Fidelis Andria

Primo match-point per il Bari di Michele Mignani che già domenica sera potrebbe stappare lo spumante-promozione. I biancorossi, infatti, sarebbero promossi in Serie B se battono la Fidelis Andria al “San Nicola” e il Catanzaro non va oltre il pareggio in quel di Castellammare di Stabia. Antenucci e soci scenderanno in campo nel derby già conoscendo il risultato del “Menti” con il Catanzaro impegnato alle 14.30.

Rinnovato entusiasmo nel capoluogo pugliese che vede vicinissimo il ritorno in quella Serie B persa nell’estate 2018 a causa del fallimento della allora Fc Bari con a capo Giancaspro che, dopo i playoff persi a Cittadella, gettò la società biancorossa nel baratro dei dilettanti. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti con la gestione De Laurentiis pronta a festeggiare la cadetteria dopo tre anni di purgatorio in Serie C. Per la gara contro la Fidelis Andria già staccati 10.000 tagliandi con la concreta possibilità di aumentare questo numero man mano che ci si avvicina al match. Sono andate a ruba, inoltre, le 1000 magliette speciali con il quale il Bari affronterà la Fidelis: code nei negozi dalle prime ore del mattino e sito in crash.

In vista del match contro la Fidelis Andria di mister Di Bari, Mignani dovrebbe recuperare diversi elementi dall’infermeria. Il tecnico ex Modena dovrebbe poter contare nuovamente su Belli, Ricci, Galano e Frattali che hanno ripreso a lavorare con i compagni. L’undici titolare contro i federiciani dovrebbe vedere ancora Emanuele Polverino tra i pali, difesa a 4 composta da Celiento, Terranova, Gigliotti e Mazzotta. In mezzo al campo spazio a Maiello, Maita, D’Errico e Mallamo (in vantaggio su Botta) dietro la coppia Antenucci-Cheddira.

La Fidelis Andria, dal canto suo, si presenta alla gara di Bari dopo la vittoria interna ottenuta contro la Paganese. L’ 1-0, firmato da Urso, ha ridato fiducia al gruppo biancazzurro che in questo rush finale vuole ottenere un miglior piazzamento in vista dei playout. Il tecnico andriese dovrebbe proporre un 4-3-2-1 con un attacco tutto da costruire vista l’assenza per squalifica dell’argentino Bubas. Proprio un rigore del puntero biancazzurro ha permesso alla Fidelis di aggiudicarsi il derby di Coppa Italia con lo 0-1 infilitto alla banda di Mignani.

Nella gara di andata, invece, al “Degli Ulivi” comodo successo dei biancorossi per 3-0 con la doppietta di Mirco Antenucci intervallata dal gol di Daniele Paponi.

Antonio Genchi

Antonio Genchi

I commenti sono chiusi