Real Torremaggiore – Tre Torri 3-1 <br/> Grande giornata di sport a Torremaggiore

Real Torremaggiore – Tre Torri 3-1
Grande giornata di sport a Torremaggiore

Real Torremaggiore Soldano

Emilio Soldano

Prima di parlare della partita del Real Torremaggiore, voglio dire che dopo 4 anni di girovagare sui campi di calcio, finalmente si e riaperto il comunale di Torremaggiore. Domenica 28 ottobre si è giocato infatti il derby fra il  Real Torremaggiore ed il Tre Torri Torremaggiore, partita vinta dalla real con il risultato di 3 a 1 dai padroni di casa.
Devo ammettere che è stata veramente una giornata all’insegna della festa e dello sport, è stata una gara seguita da oltre 400 spettatori, uno spettacolo calcistico veramente degno di nota, un doveroso ringraziamento al nostro caro sindaco, nonché ai consiglieri, ed in particolar modo a tutti i miei collaboratori per l’impegno profuso per far si che che il comunale tornasse ad aprirci le porte per farci sentire il calore dei tifosi in casa propria, spero che questa sia la prima di tante giornate sportive che trascorreremo insieme all’insegna della lealtà, della correttezza e collaborazione del puro spirito sportivo perché lo sport in quanto tale deve unire, e non deve essere o diventare fonte di invidia e odio sociale.
Veniamo alla partita… condizionata per tutto il primo tempo da un forte vento al comunale. Il Real al 15 del primo tempo si porta in vantaggio con la rete di Russi abile a sfruttare una respinta corta del portiere ospite, dopo 5 minuti il tre torri siglava il pareggio direttamente dal calcio d’angolo. Si andava così al riposo col risultato parità. Nella ripresa è tutta un’altra musica. Partono forte gli undici del Real che vedono concretizzare i propri sforzi con la rete del vantaggio messa a segno dal difensore centrale Gemma. Una volta in svantaggio il Tre Torri reagisce e solo per la bravura del portiere Partipilo non perveniva al pareggio.
Al 30′ il Real siglava il terzo gol grazie all’ottimo Caputo.
Al di la del risultato finale é stata un’ottima partita vinta dalla squadra che si è dimostrata piu’ esperta.

Pietro Ferrucci

Squadra Real Torremaggiore

Una Formazione del Real del 2012/2013

 

laquis

Lascia un commento