Fortis Murgia – Gravina 0-0 <br /> pari del Gravina nella prima uscita stagionale

Fortis Murgia – Gravina 0-0
pari del Gravina nella prima uscita stagionale

Termina 0-0 l’andata del primo turno di Coppa Italia ad Altamura

Un pareggio esterno a reti bianche e la consapevolezza di poter accedere alla fase successiva in virtù del ritorno al Comunale il prossimo 18 settembre.

Si può sintetizzare così la prima uscita stagionale della FBC Gravina che, impegnata nel primo di turno di Coppa Italia ad Altamura contro i locali della Fortis Murgia, riesce a portar a casa un risultato positivo (con il supporto di circa 400 supporter), sebbene ci sia ancora – come è ovvio – tanto da lavorare per affinare gli schemi di gioco, da un lato, e migliorare la condizione fisica generale dall’altro.

Al “D’Angelo” mister Loseto ha schierato in porta il neo acquisto Simone, affidando la difesa al duo Chessa-Baldassarre e proponendo sulle due fasce Rizzi e Chiaradia, mentre a centrocampo hanno figurato Martimucci, Silvestri e Grittani, con Albano attaccante centrale supportato dai laterali Cardano (capitano per l’occasione) e Sisalli.

Primo tempo caratterizzato da un maggiore possesso palla dei gialloblu ma con gli altamurani più incisivi. Il pericolo maggiore lo ha rappresentato il centravanti Ardino che al 25’ ha sfiorato il vantaggio con in un’incursione in area sventata da Simone con la complicità del palo. La FBC, dal canto suo, ha avuto un’unica buona occasione con Cardano che al 35’ ha impensierito l’estremo difensore della Fortis Giannuzzi con un bel tiro dal limite.

Ripresa più incisiva per gli uomini di Loseto anche grazie agli innesti di Gilfone per Chiaradia e del neo acquisto Gernone (subentrato a Martimucci), il quale a centrocampo ha avuto il merito di smistare più palloni per Albano & co. Proprio la punta materana ha avuto la possibilità di marcare il vantaggio al ’78, ma la sua girata in area è terminata sopra la traversa. A tre minuti dal termine la più nitida occasione del match: Gilfone è abile ad incunearsi nella difesa avversaria e appena entrato in area piazza un bel tiro che però si stampa sul palo.

Tutto sommato un buon pari esterno che dà fiducia al team gravinese sia in vista del ritorno che in ottica campionato, visto che il torneo partirà proprio domenica prossima con la trasferta di Molfetta in programma alle ore 11.00

Domingo Mastromatteo

laquis

Lascia un commento