Atletico Corato – Unione Calcio Bisceglie 0-1<br />Corato fuori dalla Coppa Italia

Atletico Corato – Unione Calcio Bisceglie 0-1
Corato fuori dalla Coppa Italia

Come con il Monte, come all’andata, una leggerezza permette ad Amedeo Di Pinto di realizzare la rete che estromette il Corato dalla Coppa e fa andare avanti l’Unione Calcio dei Pedone. A differenza, però, delle due partite precedenti la squadra di Leonino gioca meno e per meno tempo. Del pokerissimo d’acquisti siedono in panchina solo Cifaratti (subentrerà nel secondo tempo ndr) e Zagaria. Per i biscegliesi partono dalla panca Costa e Lannunziata.

L’Unione sa che per passare serve solo la vittoria e allora prova a spingere nella prima mezz’ora nonostante, in avvio, Terrone insidi Delfino con un ottimo calcio di punizione. Come col Monte il centrocampo neroverde soffre un po’, lì dove il Bisceglie ha piazzato l’ex prof Nico De Santis e dove Sylla e Pensa sono ancora al lavoro per integrarsi al meglio. Amoroso e De Santis ciccano il bersaglio grosso. Lo centra invece Amedeo Di Pinto che sfrutta una rimessa regalata dai padroni di casa, punta la porta e batte Camerino per quello che, alla fine, sarà il gol qualificazione.

Nella ripresa il Corato cresce lentamente. L’ingresso in campo di Rutigliani da maggior respiro e ordine alla manovra. Al 16’ Landini riceva palla da Sylla e calcia di poco fuori facendo sussultare il pubblico neroverde. Vanno vicino al gol anche Cafagna del Bisceglie (palo esterno) e Difrancesco (fuori). Si fa male alla schiena Savio Losito ma nulla di grave, tornerà già a Palo domenica. In chiusura di partita Terrone manca il tiro vincente incornando sull’esterno della rete. Termina 1 a 0 una partita poco brillante. Leonino dovrà lavorare ancora per settare i giusti meccanismi anche con i nuovi elementi a disposizione.

CORATO: Camerino, Daluiso (13’ st Rutigliani), Leuci, Sylla, Losito (38’ st Noviello), Cannillo, Saragaglia (36’ st Cifaratti), Pensa, Difrancesco, Terrone, Landini. Allenatore Mimmo Leonino

UC BISCEGLE: Delfino, Bufi (24’ pt Costa), Papagno, Ang. Monopoli, Ciardi, Cafagna, D’Angelo, De Santis, Amoroso, Di Pierro (26’ st Pasculli),Di Pinto (38’ st Ant. Monopoli). Allenatore Mimmo Di Corato.

ARBITRO: De Vincentis di Taranto
RETE: 39’ pt Di Pinto

Francesco De Marinis

laquis

Lascia un commento