Coppa di Capitanata – al comunale di Lucera arriva l’Ordona

Coppa di Capitanata – al comunale di Lucera arriva l’Ordona

Archiviata, non senza qualche rimpianto, la breve avventuraplay-off, l’Asd Sport Lucera ha ripreso presto gli allenamenti per prepararsi a disputare la Coppa di Capitanata, torneo a quattro squadre, con Elce Deliceto, Atletico Orsara e Ordona. E proprio l’Ordona, squadra ostica e ben messa in campo, arriverà al Comunale, domenica 10 maggio con fischio di inizio alle 16,30 per la partita di andata, mentre il ritorno si disputerà sette giorni dopo. La finale sarà anch’essa in doppia gara, il 24 e il 31 maggio, e la vincente tra Sport Lucera e Ordona giocherà la prima partita sul proprio campo.

L’Asd Sport Lucera punta ad aggiudicarsi questo trofeo, ma non sarà facile perché l’Ordona è da prendere con le molle e la compagine celeste lo sa bene avendo prevalso a Lucera solo grazie ad un rigore trasformato da Ottaviano, dopo la larga vittoria (0-4) nel girone di andata, ma in quella occasione i padroni di casa erano altra squadra.

Intanto, bisogna fare i conti con i malanni fisici che affliggono più di un giocatore; ogni decisione in merito alla formazione sarà presa solo poche ore prima della sfida. Alla quale la Società spera di vedere ancora la presenza del grande pubblico, a cominciare dal gruppo Ultras che ad Apricena non ha smesso mai di incitare Ardore e compagni.

Da notare che nelle partite della Coppa di Capitanata saranno consentite solo tre sostituzioni e gli under impiegati non dovranno essere nati prima del 1993.

Domenica 10 maggio, si gioca anche la finale dei play-off di Terza Categoria tra Ischitella e Sporting Apricena.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento