Coppa di Capitanata – all’ASD Sport Lucera la semifinale di andata

Coppa di Capitanata – all’ASD Sport Lucera la semifinale di andata

L’Asd Sport Lucera si aggiudica la semifinale di andata della Coppa di Capitanata, superando, 2 a 0 al Comunale, l’Ordona. E’ stata una partita, bella solo a tratti nel primo tempo, che i padroni di casa hanno sempre avuto in pugno, ma sono stati gli avversari, dopo due minuti di gioco, a costruire la prima azione pericolosa con un colpo di testa ravvicinato, a seguito di uno spiovente dalla corsia di sinistra, che è finito tra le braccia di Polisena. Poi, solo Sport Lucera, benché privo degli esterni Pellegrino Paolo e Lionee con Vecchiarino in panchina.

Il vantaggio è giunto al 10′ con Pellegrino Nicola, servito da un lungo lancio di Russo; l’attaccante ha affondato sulla sinistra, contrastato da un difensore, e, con un diagonale a mezz’aria, ha battuto il portiere rimasto tra i pali. L’Ordona, subìta la rete, non ha pressoché reagito, lasciando ancora l’iniziativa alla squadra celeste, che ha continuato a ritmo blando, non lesinando la giocata di fino. Al 32′, Ottaviano ha impegnato in due tempi l’estremo ospite, che, al 33′, ha compiuto un vero miracolo, deviando in angolo un siluro diConforte. Al 39′, una punizione dal limite di Ieluzzi ha sorvolato la traversa, e, al 44′, Ottaviano ha raddoppiato con un pregevole pallonetto in area, strappando ancora l’applauso.

Nella ripresa, il confronto ha rallentato ulteriormente, risultando spesso noioso. Pappano, al 6′, cogliendo di testa un cross di Pellegrino Nicola, non ha impensierito più di tanto il portiere che ha bloccato facilmente. Più decisa la punizione di Ieluzzi, due minuti dopo, che ha richiesto l’intervento ancora in due tempi. Quindi, la lunga fase di stanca, spezzata solo, al 24′, da una veloce combinazione traIeluzzi e Paolozzi, il cui diagonale ha sfiorato il secondo palo.

Domenica 17 maggio, si disputerà la partita di ritorno. Nell’altra semifinale, da quanto si è appreso, l’Elce Delicetoha avuto la meglio sull’Atletico Orsara.

Per quanto riguarda la finale play-off di Terza Categoria, loSporting Apricena ha battuto l’Ischitella e guadagna la promozione in Seconda Categoria.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Ardore, D’Aloia (24’st Di Giovine), Russo, Pappano, Patella, Conforte (14’st Paolozzi), Ieluzzi (31’st Abate), Ottaviano, Pellegrino Nicola, Scioscia. All. Ardore. A disp. Vecchiarino, De Troia.

laquis

Lascia un commento