Orta Nova – Vicarius Apricena 1-0 <br/> La banda dei ragazzini affonda la corazzata Vicarius

Orta Nova – Vicarius Apricena 1-0
La banda dei ragazzini affonda la corazzata Vicarius

I meravigliosi “ragazzi” di Mister Michel Lionetti hanno dato prova di grande coraggio, determinazione e spirito di gruppo che li ha premiati in pieno. A farne le spese è stata la “corazzata” Vicarius scesa al “Fanelli” di Orta Nova in piena corsa per il primato della classifica ma con la consapevolezza che non sarebbe stata una passeggiata.
Infatti, seppur “decimata” dal Giudice Sportivo e con l’infermeria piena, l’Orta Nova ha fatto “GRUPPO” e i ragazzi, spronati dalla Dirigenza che ha accentrato su di sé tutte le polemiche sportive e non del post Candela, sono riusciti a preparare la settimana con tranquillità ma al tempo stesso con la “rabbia” che scaturisce fuori quando si è consapevoli di meritare di più rispetto a quanto il campo e il “fuori campo” ti ha dato sottraendolo ai propri meriti e agli sforzi fatti.
Altro dato importante da sottolineare è stata l’ospitalità e la cortesia data alla Dirigenza della Vicarius che addirittura ha seguito gran parte della partita mischiata con i nostri Ultras. Ospitalità e cortesia contraccambiata con piacere e forse, a nostro parere, con un pizzico di sorpresa per quanto si era detto e scritto da quelli che parlano bene e razzolano male. Nient’altro da dire, nient’altro da commentare, il silenzio vale molto di più di tutte le “parole” che si sprecano.
Questi i ragazzi a referto : Lasorsa, Vece, Tarantino, Lambiase, Castelluccio, Ingannamorte, Muschitiello, Cautillo, Gervasio, Curci, Lapenna. Panchina per : Roggia, Porcelli, Pasquariello, Giacomiello, Iurizzi, Guglielmo, Faretra.
Da far notare che in campo sono scesi ben cinque under con una media complessiva di squadra di 20 anni e pochi mesi che rende la vittoria di oggi ancora più prestigiosa perché di fronte c’era una signora squadra: la miglior difesa del campionato, il bomber principe della categoria, un centrocampo da far invidia a squadre di categoria superiore.
Per dovere e onestà di cronaca bisogna comunque dire, al di là dei meriti di squadra dei ragazzi dell’Usd Orta Nova, che la Vicarius ha avuto le sue buone occasioni per poter segnare ed andare in vantaggio. Nel primo tempo due volte ha centrato la traversa e ad inizio secondo tempo ha fallito una clamorosa occasione quasi a porta vuota. Inoltre una bellissima parata del nostro Lasorsa su punizione nega un eurogol al bravo centrocampista della Vicarius.
Sul finire della partita, su calcio d’angolo battuto da Giuseppe Giacomiello svetta in cielo Antonio Tarantino che colpisce di testa la palla con la forza sufficiente a rendere vano l’intervento del portiere della Vicarius che non può fare altro che raccoglierla nel sacco.
Mucchio selvaggio a centrocampo fra tutti i giocatori, panchinari e dirigenti compresi, a festeggiare un gol liberatorio. Un gol che restituisce ai ragazzi, seppur parzialmente, un po’ di quella gioia di giocare che è stata ferita nelle scorse settimane, insultata e calpestata.
Un gol la cui gioia parte dalla profondità dell’animo di questi meravigliosi ragazzi che hanno tanto dimostrato, tanto dato e raccolto meno di quanto meritano.
Gioia infinita anche sugli spalti quasi gremiti del “Fanelli” che letteralmente esplode al gol di Tarantino.
Ultimi minuti che passano con una lentezza esasperante. Al termine del recupero il triplice fischio sancisce l’impresa dei ragazzi e forse (anche se nel calcio non si mai dire) la perdita del primo posto in classifica della Vicarius a favore dello Stornara.
Adesso ci aspetta il rush finale dove ci sono altre tre finali da affrontare con le dirette concorrenti ai play-off: nell’ordine Real Torremaggiore, Matinum e Peschici con in mezzo il recupero infrasettimanale in quel di Ischitella.
In campo bisognerà mettere la stessa grinta, la stessa voglia, la stessa forza di gruppo messa in campo oggi.

U.S.D. ORTA NOVA.

Aggiornamento classifica Cannonieri :
8 gol: Cautillo, Gervasio (2 rig)
7 gol: Muschitiello.
3 gol : Porcelli ( 1 rig )
2 gol : Giacomiello ( 2 rig.), Moriglia
1 Gol : Manzi, Faretra, Lapenna, Vece, Curci (1 rig.), Tarantino.

Squadra Orta Nova

Orta Nova

laquis

Lascia un commento