Preview Promozione girone A, seconda di ritorno

Preview Promozione girone A, seconda di ritorno

Proseguono le Domeniche con l’avvincente girone A del campionato di Promozione Pugliese, in un torneo molto equilibrato e dalle sfide che nel secondo turno di ritorno, offrono numerosi spunti per l’alta classifica e per la lotta alla permanenza.

[sc name=”baldo” ]

La capolista Fortis Altamura, torna a casa per la prima volta in questo nuovo anno ed affronta uno Sporting Ordona dalle mille speranze, dopo due pareggi ben opposti ottenuti tra campionato e coppa in soli tre giorni. Deludente quello interno contro il fanalino di coda Monte Sant’Angelo, positivo quello nell’andata dei quarti in casa del temibile Terlizzi. Per i padroni di casa, sfida senza l’esperto difensore Dispoto, squalificato, ospiti carichi nonostante le fatiche di coppa infrasettimanali.

La Vigor Moles affronta un Real Siti in ripresa tra dubbi ed incertezze, il tutto legate per l’esonero, subito dopo l’impegno vittorioso di coppa, del tecnico Martino Traversa, del suo staff, e del D.S. Mastrolonardo, con il nome del successore ancora top secret. Un fulmine a ciel sereno, con la compagine adriatica seconda in classifica dietro la Fortis, ed in leggero vantaggio nei quarti di coppa con il Ginosa dopo il pirotecnico 4-3 dell’andata. Ospiti alla ricerca di punti salvezza fondamentali, con i nuovi acquisti che amalgamandosi con il resto del gruppo possono dare certamente un contributo importante, ed affrontare senza timore un avversario ferito ed arrabbiato per le ultime vicissitudini.

Sfida al vertice per la terza posizione al “Manzi Chapulin” di Barletta tra i locali dell’Audace, ed il Ginosa, quarto e reduce dalle fatiche di coppa, con il ko di misura rimediato a Mola che lascia aperti i giochi in vista del ritorno. Colpo di mercato per i biancorossi: tesserato il forte ed esperto centravanti Luigi Dipasquale, ex Cerignola e nei professionisti con una rete all’attivo nel Brescia in Serie A. Sfida dunque, tra due cerignolani doc ed ex compagni di squadra, con un Ginosa che presenta nel reparto offensivo Gigi Lasalandra, a completare un organico per i biancoazzurri, apparso di recente maggiormente competitivo.

Altro match importante quello di Terlizzi, dove i locali rossoblu appaiati al quarto posto assieme al Ginosa, affrontano un San Marco arrabbiato dopo le recenti polemiche arbitrali, e comunque vicino alla zona playoff distante solo tre lunghezze. Sfida playoff quindi, ma le insidie per entrambe le compagini sono dietro l’angolo, tra migliori attacchi (gli ospiti), e le miglior difese (i padroni di casa).

Trulli e Grotte contro Martina Calcio rappresenta una sfida cruciale per entrambe le compagini, alla ricerca di un posto tra le prime della classe. Se i ragazzi del neo tecnico Oliva si sono allontanati dalla griglia playoff dopo i recenti ko, i martinesi sono carichi ed ottimisti per il girone di ritorno, specie dopo la bella vittoria contro l’Audace Barletta, prima però del duro ko patito a Mesagne in coppa che ne complica il cammino. Motivo in più per entrambe, per riprendere la corsa e rimediare una stagione iniziata nel girone di andata, sotto tono.

Dopo i due ko maturati nel finale dei match a cavallo tra Dicembre e Gennaio, la Nuova Spinazzola cerca il pronto riscatto tra le mura amiche (in quel di Palazzo San Gervasio) contro un Noicattaro dal buon organico ed in leggera ripresa. Zona playout a ridosso per entrambe, ma le condizioni per allontanarsi quanto prima ci sono tutte. Sfida tra due ottimi attacchi: Musa – Gilfone contro Cesareo e Longo, chi la spunterà?

L’Ascoli Satriano è in piena zona playout, e nella sfida casalinga contro la Virtus Bitritto si gioca un vero e proprio spareggio per la corsa salvezza diretta, contro una rivale agguerrita. in forma, e rinforzata sul mercato dopo le recenti ufficializzazioni di Tony Gernone ex Omnia Bitonto e di Marco Troccoli, autore di numerose reti con il Ginosa. Biancoverdi scatenati dunque, foggiani avvisati e pronti ad una gara ricca di insidie.

Ultima chiamata per il Monte Sant’Angelo, fanalino di coda del girone, impegnato contro la penultima della classe Polimnia in un match da “dentro o fuori”. Si salvi chi può dunque, per due compagini dalla classifica disperata ma con i rossoverdi avanti di tre lunghezze in graduatoria. Per i bianconeri, reduci dal pari di Ordona che ne rilancia morale ed ambizioni, cerca i tre punti per un futuro più roseo in una gara che vale l’intera stagione.

Questo il programma del diciassettesimo turno con le relative designazioni arbitrali:

promoa17gior

 

Vincenzo

Lascia un commento